giovedì 11 agosto 2011

Diario di "bRoDo"

buongiorno a tudo mundo
oggi soleggiato ma sopportabile
 MA PERCHE'
se io parlo spesso di amore, se credo nei legami veri e mi tuffo nel romanticismo, se dico ti voglio bene mille volte al minuto e sono felice così, se mi entusiasmo all'infinito per qualcosa che mi entusiasma all'infinito, se mi lego totalmente quando mi lego, se credo nell'"amore per sempre" pare che stia parlando di marziani e vengo "classificata" come "anormale", "esagerata", quando non "falsa" o "finta", e nei casi peggiori come addirittura "bisognosa di cure psichiatriche", mentre chi decide di cambiare sesso, da donna diventare uomo, per poi decidere di diventare "mamma" incidendo su una nuova vita senza prima aver capito cosa vuole e tanto meno chi è,  è semplicemente libero di fare quello che vuole e se provi a dire che in realtà è una persona con turbe mentali notevoli (perchè tale è) e dei disturbi di personalità che dovrebbero sicuramente essere curati prima di prendere qualsiasi decisione di cambiare genere (che non è come rifarsi le labbra, eh, o sì?), è un'offesa nei suoi confronti? Io sarei anormale perchè "amo troppo", o perchè sono troppo entusiasta, e non è un'offesa verso di me dire che per questi motivi ho bisogno di cure, mentre questa persona, che ha OGGETTIVAMENTE dei disturbi di personalità in quanto non sa minimamente chi o cosa sia, quindi ha OGGETTIVAMENTE bisogno di un pesante aiuto e sostegno psicologico per capirlo, viene offesa se gli si fa notare questo? 
 PERCHE'
pare sia molto più facile fare del male che voler bene?
 PERCHE'
quando c'è un problema vengono sempre prese le soluzioni più sbagliate? Visto che se qualcuno commette un reato, a pagare sono quelli che non c'entrano assolutamente niente? Tipo, ti dà fastidio il gattaro, che si fa? Sterilizziamo tutti i gattiii. Ma perchè!!! Cosa c'entrano i gatti se il gattaro non pulisce? Multiamo il gattaro no?! No. E che giustizia sarebbe questa? E' come se io vedessi un uomo commettere un reato e invece di punire lui schiaffeggio mio figlio che è vicino a me! Beh certo, così quel delinquente resta impunito e non capirà mai niente nè tanto meno smetterà di compiere reati, mentre mio figlio ha "pagato" per qualcosa che non ha fatto, semplicemente perchè era là, si trovava più vicino e perchè era più "facile" in questo modo. La verità è che io sono una cretina, perchè faccio pagare a chi non c'entra mentre permetto al colpevole di farla franca, ed entrambi le cose SONO GRAVISSIME. Ma così funziona. E' più "facile" sterilizzare tutti i gatti piuttosto che multare il gattaro che non pulisce. Quindi:  è più facile fare del male che voler bene. Ma queste cose non si possono cambiare, visto che noi umani abbiamo la facoltà di scegliere? Io dico di sì. E sarebbe ora di farlo.
-

Nessun commento: