mercoledì 13 luglio 2011

Diario di "bRoDo"

salllllllllllllllve
uh, oggi vengo da Vasto!
simpatico questo sole allegrino. A proposito di allegrino, era una marca di salumi, o sbaglio?
- HO DELLE COSE IN MENTE CHE MI FRULLANO DA IERI
tipo, riconsideravo questa notizia:
'Neppure per un'esposizione di pochi giorni. E' un'opera-simbolo dell'arte, che non va mossa dal Louvre, non può correre alcun rischio''  [...] Sono le persone che si devono muovere, non le opere d'arte''.[...]

che avevo postato un po' di tempo fa. Ma io dico, questo tizio che fa, il bastiancontrario e basta? Cosa c'entra che "sono le persone a doversi muovere e non le opere d'arte"! Allora quando la Gioconda fu letteralmente rubata e portata in Francia, cos'è andava bene? Quella è un'opera d'arte italiana, è nostra, e qua deve stare. Poi ovvio che è la gente ad andarla a vedere, ma per vederla viene qui, che è la sua patria di origine, no? Tra parentesi, non è mai accaduto nella storia dell'uomo che le opere d'arte abbiano fatto dei tour per essere conosciute? Visto che non sempre e non tutti si muovono per questo, è anche giusto che l'arte si muova perchè venga ammirata, Quindi come la giri la giri, la presa di posizione di questo tizio è sciocca e fuori luogo, francamente parlando.
- RAPPORTI DI COPPIA
Non è assolutamente vero in alcun modo che non si possa fare ciò che ci sentiamo di fare, anzi, è l'esatto contrario, DOBBIAMO fare ciò che sentiamo, sempre. Io non impedisco niente a Te nè tu a Me (genericamente parlando), ma cacchiarola Io ho il dovere di sapere di Te come Tu di Me. Se Tu vuoi andare a Canicattì a pescare perle, puoi, vai, non esiste affatto che non lo fai per non colpirmi o non avere casini con Me. Hai tutti i diritti di fare quello che ti pare, ma devi rendermene conto, devi dirmi come stai e cosa vuoi, perchè anch'io, se permetti, ho diritto di decidere se mi sta bene la cosa con Te oppure no, al limite anche, eventualmente, di fare qualcosa per cavoli miei come fai Tu. Se Tu sei uno che ama farsi più storie (e ce ne sono tanti, purtroppo) non è che non hai diritto di fartele tutte, è che NON HAI NESSUN DIRITTO di spacciarti per il contrario, facendo credere a Me di non essere quello che sei, Se io sto con Te ho il diritto di saperlo, quindi tu hai piuttosto il dovere di informarmi su questa tua caratteristica così che Io possa decidere se mi stai bene oppure no, non importa quanto Tu possa piacermi, può essere che non mi piace un rapporto del genere, oppure, al contrario, ci sto e magari vago anch'io senza sentirmi assolutamente impegnata con Te. Ciò che importa è SAPERE, perchè solo così si ha la LIBERTA' di scegliere. Se permetti. E non mi si ricacciasse la stupidaggine del "se ami lasci andare". Ma perchè, se Io ti amo dov'è che Tu non puoi andare? Scuse stupide, frasi fatte. Allora se tanto mi dà tanto, perchè Tu non sei onesto con me, mi dici come sei e mi "lasci libera" di decidere cosa fare, se restare o no? O forse il "se ami lasci andare" per te non vale? O il punto è che Tu non ami Me, ma allora perchè nascondermi quello che sei e continuare la storia con Me? Noo no, scuse stupide e vigliacche. Nei rapporti di coppia l'onestà è fondamentale, anche più della fiducia, perchè se c'è onestà la fiducia va da sé. E questo vale per tutto il mondo, nessuno escluso. Anche qui vale la regola d'oro: I DUE PESI E DUE MISURE NON ESISTONO, solo solo la pura invenzione di chi non ha mai il coraggio di dire le cose come stanno. 
-

Nessun commento: