giovedì 5 maggio 2011

Diario di "bRoDo"

oggi c'è il scioleee
e l'aria è diciamo buonina, un po' pungente forse. Però il cielo è blu. 
- SCASSO DEL DI'
mmmmmm.... che mondo strano proprio. Il presidente USA, Obama, sembra stare nel centro del mirino ultimamente. Ma mi chiedo perchè, visto che gli diedero il premio Nobel per la pace a solo un anno dalla sua entrata in carica. Va bene dare fiducia, ma addirittura premiare per qualcosa che non è ancora stato fatto mi era sembrato ridicolo. E ora? Ora cosa c'è? Vabè, tanto è. Siccome io sono sempre controcorrente, e mai mi ritrovo con la massa, così come allora non lo osannavo come faceva la maggioranza di chi parlava, adesso, che viene bersagliato, lo difendo. Principalmente perchè non mi dà fiducia la tendenza della massa, c'è sempre un motivo recondito (e presumo tutt'altro che nobile e umanistico, altrimenti non sarebbe recondito) per portare su qualcuno, come c'è per portarlo giù, e questo motivo, tra l'altro, lo sanno solo i pochissimi che tengono le fila. La massa segue soltanto, ed è pronta a schiacciare chi aveva osannato soltanto il giorno prima. Però perchè le cose vanno sempre così?

- quando si parla di persone "caratterialmente" votate al martirio. Mia mamma. Se ne esce con frasi tipo "se ripeti ancora questa cosa apro la finestra e MI butto di sotto". Capito? Non "TI" butto, "MI" butto.  E' più forte di lei.

Nessun commento: