martedì 3 maggio 2011

Diario di "bRoDo"

'giorno
- oggi per lo più piove. E riporto anche quello che dice frate Indovino per il novilunio odierno:
"Qualche benefica pioggia sulle nostre campagne darà sollievo anche alla nostra salute"
mah.

Un angelo.

- Ho sempre pensato che l'amore vero non finisce. Eppure, sono stata innamorata, ma davvero tanto, due volte, una volta felice come mai, l'altra no, è stata un disastro. Entrambi i rapporti sono finiti, non ci si amava più. E allora? E allora niente, penso sia importante tutto, ogni esperienza, i primi amori sono fondamentali per conoscersi, per capire come si sta, e cosa si vuole, quanto si riesce a dare e apprezzare appieno quanto si riceve e per realizzare che, se finisce, non è l'amore della nostra vita, che deve ancora arrivare, e che siamo pronti, grazie appunto alle esperienze fatte, ad accogliere a cuore aperto . 

- Ma caspita, l'uomo ha dimostrato nel corso del tempo di essere capace di creare vere e proprie meraviglie. Datevi all'arte, non alla guerra!

- Cercare la verità che è dentro ogni cosa, sempre e comunque. La verità.

1 maggio 2011
- Un uomo giusto, Wojtyla, per me IL Papa, che ha preso la sua missione e l'ha portata fedelmente fino in fondo, rispettando l'esempio di Cristo, come Lui ha portato la parola di Dio in giro tra la gente invece di predicarla da lontano, e come Lui, non è mai sceso dalla croce. 

Nessun commento: