martedì 26 aprile 2011

Diario di "bRoDo"

Buongiornooo
tempo grigino oggi. Frate Indovino stavolta ha toppato, perchè diceva che ieri ci sarebbe stato il sole primaverile, e ieri c'è stato tutto fuorchè il sole.

Comunque abbiamo passato davvero una bella giornata, con Annalisa e Camillo che si confermano persone di gran cuore in tutto e per tutto. Ci sono venuti a prendere e siamo partiti per S. Gabriele, dove non ero mai stata nemmeno per i tradizionali "100 giorni dall'esame di maturità". Questa è la basilica originale
con una strana struttura per le campane a parte.
Molto interessante e suggestivo è il museo degli ex-voto, con pareti totalmente ricoperte da ogni tipo di oggetto creato a mano per ringraziare il santo della grazia ricevuta. 
Davanti c'è l'edificio moderno, molto molto grande, fatto per accogliere i numerosi pellegrini che erano numerosi anche ieri nonostante il tempo brutto. Nella sezione nuova c'è la cripta con il santo esposto, e di sopra c'è la storia della sacra sindone, con foto immagini e oggetti esposti che descrivono e raccontano in modo molto dettagliato la storia di questo misterioso fenomeno.
Per pranzo, dato che fortunatamente aveva smesso di piovere, siamo andati in un boschetto là accanto, dove abbiamo mangiato buone cose: Annalisa aveva portato insalata di mare, insalata di riso, carciofi e peperoni ripieni e il dolce, mentre noi avevamo fatto diversi rustici e il dolce, che però non abbiamo portato visto che senza saperlo io ed Annalisa avevamo fatto entrambe il tiramisù. Durante il pranzo abbiamo  avuto un ospite inaspettato, un bel cagnone che girovagava tra un gruppo di persone e l'altro in cerca di cibo.
Eccolo, mentre Annalisa gli mette da mangiare. L'abbiamo chiamato "Gabriele", in onore del posto. Dopo pranzo siamo ritornati al santuario per un po' e poi partiti per L'Aquila, per la quale però vorrei fare un post a parte.

Artista canadese riproduce la 'Creazione di Adamo' con più di 12mila cubi di Rubik  

ecco, questa è Arte. Chi è capace di riprodurre fedelmente un capolavoro è un artista. Vero artista. Secondo me.

Nessun commento: