giovedì 7 aprile 2011

Diario di "bRoDo"

b u o n g i o r n o
ma che sono tutti sti spam? Boh. Che poi mica capisco come fanno a metterli, escono fuori da un momento all'altro. 

- Metto il post sul terremoto e il nucleare nell'altro blog con lo scopo di informare - chi vuole informarsi ovviamente. Non dimentichiamo che è la conoscenza che ci rende liberi, come l'ignoranza ci rende schiavi di grettezza e chiusura mentale. Bisogna sapere, per essere liberi di scegliere, eventualmente anche scegliere di ignorare quello che abbiamo saputo. Ma dobbiamo sapere.

- Eee come dicevo, Mirabilia mi ha catturato. E infatti ora sto facendo questa

la dama delle rose.
In realtà l'ho scelta perchè era l'unica che come dimensioni mi entrava su questa bella tela tinta, però mi sta piacendo tanto. 

Io non capisco certa gente. Pare lo faccia apposta a rendere difficili le cose agli altri. 
"Quello ti serve?" -   "No, posso farne a meno" - "Allora me lo dai perchè serve a me?" - "mmno" - "ma come no? se a te non serve  - l'hai detto tu - e a me risolve un problema, perchè non me lo dai?" - "no casomai ti dò quest'altro" - "ma quest'altro a me non serve..." - "e vabè, ma se poi a me questo dovesse servire?" - "...ma...giusto perchè serve a me ORA, pensi che POI a te potrebbe servire?" - "-non si sa mai." - "........" 
A me capita con le opinioni, ad esempio. Sembra che contraddicano per partito preso, nemmeno ascoltano quello che dico, danno per scontato che "non è giusto". Nemmeno si fermano a riflettere che potrei pure avere ragione. Tanto che poi spesso accade che alla fine della discussione stiamo praticamente dicendo entrambi la stessa cosa, la pensiamo allo stesso modo. E va bene che io sono categorica, ma questo loro modo di fare com'è allora? 
Sembra facciano di tutto per guastarti le cose o per renderle complicate. Quello che a loro non cambia la vita ma a te magari sì non te lo danno manco se spari. Ma perchè? se a te non cambia le cose e a me le risolve, cosa ti costa?

- Arianna2002 un nick. Se penso che nel 2002 ero rimasta incinta e nel caso fosse stata femmina l'avrei chiamata Arianna, mi vengono i brividi...

Nessun commento: