lunedì 14 marzo 2011

Diario di "bRoDo"

b-u-o-n-g-i-o-r-n-o
e buona settimana. Sembra che il terremoto abbia stravolto anche le previsioni meteo di Frate Indovino. Le temperature sono in aumento, tanto che sembra che la primavera sia arrivata rispettando i tempi stagionali. Certo è che questa terra ci sta sorprendendo di continuo.
- Ricordi di bambina.
Le "patatine fitte fitte". Così chiamavo quella che per me era una specialità. Erano patatine fritte come le faceva la dirimpettaia di mia nonna, che ad un certo punto ha iniziato a farle apposta per me. Normali patatine tagliate a spicchio, croccanti ma non troppo perchè tagliate non troppo sottili. E, particolare, dalla frittura si formavano dei "puntini" scuri, cosa che apprezzavo molto, da quanto mi raccontano. 
Ne ho un ricordo molto vago, di questa signora che mi chiamava perchè aveva preparato le patatine "fitte fitte", io che entravo a casa sua insieme a mia mamma o a mia nonna, e la sensazione che a me piacevano davvero tanto queste patatine. 

Nessun commento: