venerdì 18 febbraio 2011

Diario di "bRoDo"

giornoo-oo aaaa!

- Tempo variabile. Le temperature previste sembrano calare. Comunque oggi è coperto con minaccia di pioggia. Non mi dispiace la pioggia, il profumo di terra bagnata, il colore dell'aria, il rumore. Spesso mi ci fisso a lungo. Coinvolge tutti i sensi.  (PS: messa così l'emoticon sembra che stia affogando  )
- noo, il genere femminile non lo capisco più davvero. Non capisco se si comportano in questo modo per reazione estrema a situazioni vissute, o che, anche se non ci sta, visto che tutte abbiamo vuoi o no esperienze negative, ma non tutte reagiamo in questi modi  inspiegabili e a tratti inaccettabili. Comunque penso sappiano che non tutto è lecito. Ad ogni modo, lo vedranno quando prima o poi si troveranno faccia a faccia con quello che dicono e  lo vivranno sulla loro pelle. 

Ho fatto diversi errori nella mia vita, peccando innanzitutto di ingenuità, ma me ne sono sempre presa la responsabilità, anche per conto di chi doveva prendersene la sua parte, e affrontando le conseguenze. Ho sbagliato, e non poco, andando contro quello in cui io stessa credo di più e lo scotto già si paga per questo. Ho imparato che quello che ha valore massimo per me non ce l'ha per gli altri, o non è detto; che se io mi faccio scrupoli non è detto che gli altri se ne facciano, nè verso terzi nè verso di me; che posso fidarmi di ciò che sento io e decidere di fidarmi di ciò che mi viene detto, ma non affidarmi ad altri, specialmente se di mezzo ci sono altre persone; ho imparato che bisogna (e voglio) sempre prendersi la responsabilità di ciò che si vive, e portarlo fino in fondo, non si può mettere in gioco se stessi e tirare in ballo altre vite per cose che poi non valgono la pena o per poi defilarsi per la propria tranquillità; e ho imparato che una cosa che inizia sulle sabbie mobili non può che affondare.

 L'AMORE è COME LA MORTE...
non si può morire poco, o morire troppo...si muore e basta. Ed è così anche l'amore, non si può amare troppo o amare poco, si ama e basta, incondizionatamente. (Roberto Benigni ♥)

Nessun commento: