domenica 2 gennaio 2011

Diario di "bRoDo"

ffffppppfpfffpfffffffff
- Buongiorno di un buon 2011. L'anno scorso è ufficialmente alle spalle. Pare che non siano mancati danni anche gravi a causa dei botti, come ogni capodanno, del resto. Ma, come ogni capodanno, non si impara mai niente. Il "tanto a me non succede" mica è vero eh, eppure molti sembrano viaggiare con questa forte convinzione, e non si capisce perchè in certi casi bisogna arrivare ad estremi drammatici e passarci quando ci sono tanti esempi precedenti. Che poi della tua vita puoi fare ciò che vuoi, ci mancherebbe altro, ma se vivendo tu, ferisci me o chi mi è vicino, non mi sta bene per niente, direi. Vorrei tanto che l'umanità "imparasse", dagli errori del passato, perchè il passato può essere utile anche a questo, vorrei che "imparasse" che non è necessario vivere tutto sulla propria pelle per impararlo, basta semplicemente osservare il mondo che ci circonda. Si impara lo stesso, restando ugualmente liberi di fare esperienze dirette. Vorrei che l'umanità imparasse ad imparare dai propri errori. E magari chissà, in un capodanno futuro, non ci sarà più stupidità e si otterrà un bilancio danni per botti pari a zero. Io ci spero.
- Ieri riflettevo, se diventassi un vampiro...
non potrei assolutamente nutrirmi di persone...e nemmeno di animali, solo il pensiero mi distrugge. Quindi non sarei una "vegetariana" nel senso twilightiano. Sarei piuttosto una vegetariana vegetariana, nel senso, il massimo che potrei fare è bere la linfa delle piante. Tipo la clorofilla. Sarei un "vampiro verde" (verdolino ). Che succederebbe? A parte il fatto che con ogni probabilità non sopravviverei più di due ore? Forse mi crescerebbero le foglie al posto dei capelli...la pelle rinsecchita...a corteccia...volendo, si può fare. O così, o non potrei diventare un vampiro. 
E questa è la mia prima bella pensata del 2011 .
- Ci sarà lo "spesometro" e il "redditometro".....
Mi chiedo, lo stupidometro e il cretinometro quando lo metteranno? 

Nessun commento: