lunedì 22 novembre 2010

Diario di "bRoDo"

- credo negli angeli, credo nei segni. Ci credo e basta. E ci crederei anche se mi dimostrassero scientificamente che non esistono.
- ieri ho saputo che nella cultura della terra di mia cognata Concha (isole caraibiche), non amano le fotografie perchè si pensa  che, letteralmente,"rubino un pezzo di anima". Lei non ce la pensa, ha una mentalità molto aperta, ha vissuto in varie parti del mondo periodicamente, però lì sì, credono questo. Come credono nella fonte della giovinezza (in effetti lei ha una zia di 115 anni  che va in aereo ), che sarebbe poi l'aloe vera: pare che bevendo l'aloe vera ci si mantiene giovani. Sono credenze e mentalità, d'accordo, però sono indubbiamente interessanti.
- Ci sono persone che sembrano come bloccate, forse in qualche situazione traumatica o che li ha scossi profondamente, ed è come se camminassero "restando sul posto", si muovono senza muoversi. Non lo so, forse ci vuole un'altra situazione che dia loro una scossa di riassestamento, che li liberi dall'inceppamento. Mannaggia, però. 

Nessun commento: