lunedì 1 novembre 2010

Diario di "bRoDo"

- Bella serata sabato. Ho visto qualche ultimo lavoro di Annalisa, e, considerando pure che erano solo "provini", sono ancora sbalordita. Una precisione, una perfezione incredibile. 
- Uppo il post "curiosità del giorno", perchè mi sono venute altre parole :P 
Riguarda le parole. Chissà come mai, alcune hanno radice, o accrescitivi o diminutivi  (o anche sono identiche) ma con significati che non c'entrano tra loro. Ad esempio:

matto - mattone - mattino
ciclo - ciclone (questa pure pure)
bacio - bacino
botto - bottone - bottino
accetta - accetta(re)
o anche
"parte (di qualcosa)" - egli "parte"
"calcio" (elemento chimico) - "calcio" sport
"campo" (spazio) - io "campo"
chissà come mai.
- Ma... se la luna si inc####§§e nera, che accadrebbe? Se si stufasse della terra e decidesse di uscire fuori dall'orbita terrestre? Un fenomeno astronomicamente possibile, nel caso in cui un altro corpo celeste colpisse la luna tanto forte da farla uscire dalla nostra orbita e attrarla a sé. E a noi che accadrebbe? Quali sarebbero gli effetti, oltre magari a non essere più "lunatici"? Senza sole non esisteremmo, il sole è fondamentale, ma la luna? Per certi versi forse lo è anche lei. Le maree non ci sarebbero, i cicli stagionali, tutto avrebbe uno squilibrio. Senza contare che le notti sarebbero buie, i poeti non avrebbero più una fondamentale fonte di ispirazione. E i lupi, i lupi a chi ululerebbero?  Che cosa strana. 
(ma come mi vengono ste cose?) 
- Vorrei tanto sapere perchè si dice sempre che il male fatto "si paga", ma non si dice niente del bene fatto, anzi, spesso questo non viene minimamente riconosciuto. Allora?

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Grazie anche per noi, anche se ero non cotta di più per il viaggio di ritorno e per i due giorni di punto antico full immergion però sto avendo discreti risultati, scusa ancora se non sono stata di molta compagnia, ciao ciao
Annalisa

§^_^§ ha detto...

ma sei stata di compagnia lo stesso, anche se si vedeva che eri cottissima. Hai pure provato a vedere per il punto a giorno sulla mia tela, stanca com'eri. E poi con te parlo sempre volentieri. :D