sabato 2 ottobre 2010

Diario di "bRoDo"





mmssmmsssno

- sto scocciata. Eh no, oggi non ingoio. Gente avvisata mezza salvata. 

- chi ha la faccia tosta di definirsi "sempre in buona fede" in ogni cosa che fa e dice, sappia che se questo fosse vero, dovrebbe vedere sempre buona fede anche in quello che riceve. Siccome è l'esatto contrario, francamente non si può proprio credere che abbia sempre buona fede in tutto quello che dà. 

- "Chissà perchè quando la gente ti riempie di offese, ti dice sempre che è per il tuo bene". 
 Infatti. Chissà come mai si parla di "verità" sempre e solo quando si tratta di cattiverie. E alle cose belle non crede mai nessuno. Dire cattiverie sugli altri non è "sincerità", è spudoratezza. E non è mai per il "bene" di nessuno (se non di chi le dice, forse). Il difficile è essere sinceri su se stessi, non "sugli altri". Voglio vedere se la gente di questo detto è capace di esserlo. Tipo, se sei egoista, agisci sempre per tuo tornaconto, per ottenere qualcosa, o comunque per te stesso, abbi almeno il coraggio di metterci la faccia, non nasconderti dietro all'altruismo e alla bontà, non far passare quello che fai per eroismo. Mettici la faccia, perchè chi ti sta davanti possa sapere con chi ha a che fare ed avere un'idea precisa, non falsata, di te. Questo sarebbe vero coraggio e vera sincerità. E vera buona fede.


- come faccio a farmi capire? Non ce l'ho con soggetti specifici, non ce l'ho con persone singole, ma con comportamenti su cui, voglio o meno, mi cade l'occhio e che non riesco ad ignorare, e che purtroppo vedo sempre più diffusi. Le antipatie personali non c'entrano niente. Non ce l'ho con individui particolari, ma con atteggiamenti. Non voglio fare battaglia nè fare del male a nessuno, ma solo piuttosto provare a far riflettere chi fa del male agli altri e, peggio, sembra fregarsene altamente. Tu dici "ma fregatene". Eeh, proverò, ma non so se ce la faccio.


Voglio postare la storia delle regioni italiane, con tradizioni, linguistiche, gastronomiche (visto che si avvicina natale e le ricette tipiche natalizie). Bello, non vedo l'ora.

Nessun commento: