mercoledì 22 settembre 2010

Diario di "bRoDo"

mmffmmff
- la presenza di un angelo...
- è da ieri che sto ridendo di gusto, perchè a volte la stupidità umana, di cui appunto ieri ho riscontrato un ennesimo esemplare, raggiunge livelli decisamente ridicoli.
ne parlerò. Ora non mi va. Preferisco di gran lunga pensare alla presenza degli angeli.
- e lo zoo aumenta.
- per quanto sia fondamentale che ognuno faccia la sua parte, non basta dire "io intanto la mia parte l'ho fatta" per cambiare le cose. Sempre se lo scopo è quello che sostieni. Bisogna raggiungere lo scopo, fare la propria parte, sì, ma anche combattere insieme, uniti da uno scopo comune, quello che va combattuto. Altrimenti le singole parti sono inutili. Perchè lo scopo che intendi raggiungere facendo la tua parte dov'è? Se poi lo scopo è un altro, tuo personale, allora vabè.
- ma uuuauuuu!!. Beh ma facile dire solo frasi che attirano consensi. Soprattutto quando l'unico scopo è attirare consensi. - bene bravo bis. (uauaaaahah! simpatica!) (Ed è finito là, però, eh). Facile. Il difficile è dire ciò che si pensa davvero, ciò che sta dentro, e che magari, mannaggia che peccato, di consensi non ne attira. Questo sì che è difficile. Ma, assodato, ognuno segue ciò che vuole, ciò che piace (magari agli altri). A me piace solo chi fa questo, però, e ascolto solo chi fa questo. Quell'altro no. Non ha il mio consenso.
E sticà, direte voi. E sticà rispondo io.
- E ho fatto pure il cammello!!! Fa pena!!
ora vado a preparare un esperimento per cena: la ciambella salata. Mmmmmmmmah. Vedremo. (niente, mi sono accorta TARDI che non c'è lievito. Devo rimandare)
- Parlando poco fa con Silvia di "cimiteri di animali", che organizzano anche funerali con corteo e banda, constatavo che io odio i funerali. E che non ho mai detto addio. Nè mai lo dirò.

3 commenti:

annalisa ha detto...

Sì sì la stupidità non ha confini ma anche la falsità di alcune persone e ancora una voltà ne hanno dato prova, anch'io sono rimasta di stucco e mi sono messa a ridere di gusto!!!!
Meglio la presenza degli angeli, almeno loro sono sinceri e sempre presenti, non ti tradiscono mai!!
Annalisa

§^_^§ ha detto...

Concordo, Lisa!!
Ma trovo spesso chi non ci crede. E sai che questo mi fa ancora più tristezza di quella stupidità là?

§^_^§ ha detto...

davvero, meno male che ci sono gli angeli, Lisa. Mi spegnerei se smettessi di crederci.