domenica 15 agosto 2010

Diario di "bRoDo"

- Ho realizzato di essere come Heidi. Ma non da bambina, ADESSO. Solo che siccome appunto bambina non sono, non vengo capita nè accettata. E vabè, così sono, rompiballe sicuro, ma positiva sempre. Devo trovarmi un mio spazio, però, perchè lei è così perchè può, perchè è libera, libera dai condizionamenti (se ne frega altamente) di cupe mentalità stupide e grette, che predicano il "buon" comportamento, della serie "questo non sta bene. Così non si fa." e formalismi: "passa prima tu. No dai passa prima tu. Noo ci mancherebbe, tu. No tu. Tu. Tu. Tu."- occupato.
Mmmmmmmmmbah. Mi sa che fondo un "comitato pro-Heidi"Per chi sa vedere il bello in ogni cosa. Ma non credo che avrà molti soci. Se non tra i bambini.
PS: che poi Heidi è anche un po' sciocchina. Quindi la somiglianza c'è tutta.
- Ieri Annalisa ha capito come funziono! Sono contentissima di questo. Ha capito che in una discussione faccia a faccia direi papale papale quello che penso come mi viene, mentre per iscritto non riesco, scrivo e cancello scrivo e cancello. Qui nei blog vado di getto, non avendo interlocutori. Là non posso! Perchè se poi sono offensiva, e se poi vengo fraintesa, e se poi. E che pizza! Invece a confronto diretto a botta e risposta direi tranquillamente come mi viene. E lei l'ha capito. Lisa, ti stimo sempre di più.
E poi è vero, il problema più grande è che la gente non sa mettersi nei panni degli altri. Sempre due pesi e due misure, "no, per me è diverso, io farei diversamente, che c'entra! la mia è una cosa diversa". Sì, ho capito. Ma allora perchè non pensi che per l'altro può essere la stessa "cosa diversa tua"? Perchè non consideri che in una situazione simile quello che faresti tu ha dietro le stesse intenzioni che ha l'altro? E poi perchè si è sempre pronti a dire che le persone sono tutte uguali (in negativo, ovviamente) mentre se riguarda se stessi è sempre una cosa "diversa"? BASTAA CON I 2 PESI E 2 MISURE!

2 commenti:

Cinzia_c ha detto...

io ci sto se lo fondi... e x me nn hai solo bimbi ma ci sn tante che si identificano in Heidy!!!

§^_^§ ha detto...

Oddio che mi dici!! Lo fondo allora!! Preparo la tessera :DDD