mercoledì 7 luglio 2010

Diario di "bRoDo"

- come caspita faccio a farmi capireee??
Tizio e Caio discutono. Io intervengo, perchè ritengo che il comportamento di Caio sia ingiusto (ecco la mia vera intenzione). Caio si rivolta affibbiandomi intenzioni fasulle dicendo che "grazie, tu intervieni per difendere Tizio perchè sei amica di tizio!" NONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!. Cos'è, non so pensare con la mia testa?? Io intervengo per via del tuo, Caio, comportamento, non devo difendere nessuno, Tizio sa difendersi da sè, come io da me. Sono indipendente da tutti e tutto, come ognuno lo è, e ho le mie idee, alla base delle quali c'è una totale e assoluta intolleranza verso le ingiustizie. Amicizia o no, non c'entrano queste cose. E' del tuo comportamento che sto parlando, e tu mettendomi intenzioni che non ho, vuoi solo decentrare l'attenzione, invece di focalizzarti su di te e magari riflettere che ti puoi sbagliare, dimostrando di essere incapace di riconoscere i tuoi errori.. Anche se la tua azione fosse rivolta ad un mio nemico, io farei lo stesso, perchè per me SEI TU, CAIO, CHE TI COMPORTI IN MODO INGIUSTO, A PRESCINDERE DAL DESTINATARIO DEL TUO COMPORTAMENTO. L'amicizia non c'entra, gli affetti non c'entrano. Nessuno ha bisogno di essere difeso, nemmeno io, perchè ognuno è in grado di farlo da sè.
COSI' LA PENSO!! QUALCUNO CONOSCE UN ALTRO LINGUAGGIO, EVENTUALMENTE PIU' ESPLICITO, PER SPIEGARLO???

Nessun commento: