lunedì 31 maggio 2010

Diario di "bRoDo"

- Mi chiedo perchè il mio cane, quando siamo in macchina, attacca ad abbaiare ogni volta che sente la freccia. Bah.
- Piove. Ma, almeno dalle parti di casa mia (dei miei cioè), non è strano in questo periodo. Si dà il caso che in questi giorni cade la festa della Madonna dei 7 dolori (che poi è la chiesa dove mi sono sposata). E da che io ricordi, cioè secoli fa, ha sempre sempre piovuto. Tanto che si diceva che era proprio per l'occasione, di profonda tristezza. Tipo il venerdì santo, per intenderci, in cui comunque è sempre maltempo. Sarà coincidenza? A me piace pensare di no. Più eventi soprannaturali, direi. Mettiamo i casi della statua della Madonna che piange. Sì, poi si spiega che è dovuto all'umidità che fuoriesce. Vabè, può darsi. Ma io dico, proprio dagli occhi? Non poteva fuoriuscire da qualche altro punto? E qui entra in gioco la fede. Perchè la fede c'è sempre, anche là dove c'è la spiegazione scientifica.

Nessun commento: