mercoledì 10 marzo 2010

Diario di bordo

  • Stamattina una bella sorpresa l'mms della neve :D e io amo tanto le sorprese. E' stato un pensiero bellissimo perchè amo tanto la neve e il cielo da neve e vorrei che nevicasse QUI. So che è un disagio in città. L'ideale sarebbe (per me) vivere in un piccolo paese dove nevica d'inverno, e si va in giro senza macchina. D'estate (fresca!) i prati verdi mi vanno bene :D MA IO AMO LA NEVE!!
  • Non so come fa certa gente a confermarsi sempre in negativo. Sarà che io uso la logica, e sui comportamenti che non mi quadrano mi punto finchè non mi quadrano. Ma alcuni sono decisamente privi di qualsiasi logica.
  • L'ultima di mio nipote Lucianino. In macchina col padre, di ritorno da scuola, lui accucciato sotto il sedile davanti, malinconico. Ad un certo punto fa:
Luciano: Papà posso chiederti una cosa?
Domenico, un po' sovrappensiero risponde "dimmi papino"
Lu: ma quando ti piace una ragazza, ti deve piacere più la faccia o più il carattere?
Al che Domi si è concentrato, ha spento la radio e gli ha dato una risposta seria
Domi: Beh, se ti piace il carattere di solito ti piace pure la faccia, ma se ti piace la faccia non è detto che ti piaccia anche il carattere.
Luciano (dopo aver riflettuto un pochino): C'è questa mia amica, con la quale stiamo sempre insieme, giochiamo, ridiamo, e a me piace molto il suo carattere.

Ma io dico, si può essere così saggi a 7 anni?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

elas..io nn sopporto più la neve io e questo tempo freddo.... un bacione
eeyore
http://lisoladellecrocette.splinder.com/

§^_^§ ha detto...

Manda qua Alex! Io la vorrei tanto la neve! Mandatela tutta a me :P
Un bacione a te ^_^

Silvia ha detto...

Il nipotino è molto saggio in effetti, ma mi è piaciuta anche la risposta di tuo fratello!

§^_^§ ha detto...

E' vero, Sil, mio fratello gli ha dato una bellissima risposta. Però è incredibile che lui a 7 anni si fa di queste domande :D Troppo bello.