domenica 28 febbraio 2010

Diario di bordo

- Oggi hanno chiuso il centro cittadino alle auto... evviva. Domani avremo la città più pulita < __ <
- L'altro ieri Romola mi ha chiesto di tradurle una cosa (le indicazioni per una coperta all'uncinetto, tra l'altro bellissima :D), e mi sono resa conto di quanto mi piaccia tradurre. Mi rilassa del tutto.
- Domani inizia la seconda tappa del sal Tralalà. Questi schemi sono troppo bellini, ricamarli è un vero piacere.
- Ho iniziato "Eclipse". Bello. Non vedo l'ora che esca il film :P
- La coppia di vicini: ieri lui ci ha detto che con loro vive la suocera di 101 anni! Caspita! E ha aggiunto che è una donna dal carattere durissimo. Io ho detto che probabilmente bisogna essere così per arrivare a quell'età. Forse sono stata indelicata, non lo so. Sicuramente la vita con i suoi dispiaceri di vario tipo per forza di cose indurisce l'animo. Ma secondo me è anche questione di carattere. Chi è rigido, già duro di suo, combattivo (alcuni anche contro le malattie addirittura), sa farsi scivolare le cose addosso senza farsi coinvolgere, riesce meglio ad affrontare tutto con distacco necessario per non soccombere. E quindi vive più a lungo.

Nessun commento: