domenica 23 novembre 2008

Il giochino di Alisa - per conoscersi un po' di più

Ecco come al solito ho sbagliato. Ho commentato da Annalisa invece di scrivere qui. Perciò riporto quanto detto là.
Allora eccomi qua. Riprendo un po' da te, Ali, in alcune cose mi ci rivedo.

1. Amo anch'io passeggiare il riva al mare, anche d'inverno (anzi di più). Guardare l'acqua, ascoltarne il rumore, mi rinnova.
2. Neanch'io so mentire, l'ho fatto e quando è accaduto sto peggio, soprattutto con chi amo, si capisce tale e quale, e voglio solo fuggire . Preferisco non dire, piuttosto che mentire.
3. Quando amo torno bambina (il che è ridicolo alla mia età ^_^) ma è una cosa che spero di non perdere.
4. Amo tantissimo gli animali e la natura anch'io, sono come noi, sono parte di noi, e vanno rispettati sempre e comunque.
5. Amo la pizza, la pasta e il pane. Tutte le cose più leggere insomma :P!
6. Sono curiosa come pochi. Mi piace conoscere, esplorare, vedere e ascoltare. Mi entusiasma tutto, ma è vero anche che basta un no per spegnermi l'entusiasmo. A volte forse esagero, però :P
7. Non amo il pessimismo, chi pensa che esiste il grigio, e di conseguenza non prende mai posizione. Per me equivale all'opportunismo.
8. Quando amo sono totale, e totalmente dalla parte di chi amo. E chiedo continue conferme dell'amore che mi viene dichiarato, che, se mi vengono date, sono alla base della mia felicità.
9. Mi hanno giustamente detto che nella vita non si finisce mai di imparare. Ma ci sono cose che spero di non imparare mai (tipo, andarci cauta nei confronti degli altri, per le esperienze vissute).
10. Se voglio una cosa lotto con tutta me stessa per ottenerla, ma se si tratta di qualcuno, non la voglio se questo qualcuno non la vuole quanto me.

6 commenti:

Katiuscia ha detto...

che bello questo post! l'ho fatta anche io un po' di autoanalisi! buona domenica kat

§^_^§ ha detto...

Ti ho letto sul tuo blog ^_^ Anch'io chiedo conferme continue, nnaggia. E piace anche a me riflettere su di me e leggere di voi. Bella idea questo post, sì.

Anonimo ha detto...

Credo tu sia proprio una bella persona...ami la libertà,rispetti chi ami e...ti piace amare e voler bene.Sei anche una persona diretta,vera...credo tu non ami discutere ma credi fino in fondo alla lealtà:quasto è grandioso,fossero tutti come te..!E invece,purtroppo,il tuo modo d'essere porta alla sofferenza.."inevitabilmente"-direi-..perchè molti,questo tuo aspetto lo fraintendono..secondo me!-mi piace chi non si impone ma si preoccupa sempre di spiegare agli altri..certo,senza essere pesanti..:p,però!Sei-psicologicamente parlando- "empaticamente" accanto all'altro..!-Posso aggiungere solo un commento..?!..Continua ad essere così come sei che sei una persona speciale!
Da chi ama le persone vere..

§^_^§ ha detto...

:o....grazie "chi ama le persone vere"...spero che ripasserai...anche se forse so chi sei...:P

Anonimo ha detto...

Sai una cosa?!-Con riferimenti al punto3,è davvero molto bello quello che dici..e quindi ciò in cui credi..I bambini sono spontanei,sinceri...e quando vogliono bene..lo fanno sinceramente!Vedere il mondo con gli occhi di un bambino è una bellezza che si trova in pochi..oggi come oggi...E' più facile trovare "canne al vento"che voltano bandiera che non persone che sanno esserti vicine e rassicurarti anche in momenti difficili...vabbè,non è per essere "ruffiana" ma queste cose le penso veramente ed è bello scoprirle negli altri...E poi che c'è di più bello di voler bene e abbracciare chi si vuol bene,con la spontaneità e l'ingenuità dei bambini?? Spero che gli altri non si approfittino di questa tua autenticità..ti auguro il meglio..sul serio..
AHH!Dimenticavo una cosa molto molto importante:FONDAMENTALE il punto 5:ADORO la pizza..proprio come te!
Mi sei proprio simpatica,cara..sai?!
Da una nuova amica..!

§^_^§ ha detto...

!!!
la mia curiosità aumenta sempre di più (vedi punto 5 :P)...mi fanno molto piacere le cose che dici, nuova amica adoratrice di pizza ^_^ A presto.