sabato 5 luglio 2014

Succede sempre di sabato o di domenica




è un dato di fatto. Sono quelle ironie della vita. Ti si spezza un dente? Sempre di sabato o di domenica. Hai bisogno dell'antibiotico, quindi della ricetta? Il mal di gola ti viene di sabato o di domenica (ma di sabato è peggio perché devi aspettare due giorni - o ancora meglio: di venerdì! Sera, quando ormai sono tutti davanti alla tv o al letto, o sono partiti per il fine settimana. Ecco, sì). Lo dico sempre che uno dei geni non degnamente valutati è il sig. Murphy, le cui note leggi riassumono queste ironie ironiche (anzi direi sarcastiche) che caratterizzano praticamente la vita di tutti. Questo preambolo per dire che il mio cane, al quale dedicherò un post appena compirà 1 anno (cioè il 23 di questo mese), pestifera com'è, ha tranciato in uno dei suoi ameni giochetti, il cavo del telefono. Fortunatamente non ha beccato il filo di internet, ma c'è mancato poco. Ora, il telefono è isolato (e altra ironia della sorte è che lei, sulla medaglietta con il nome da attaccare al collare, ha il numero di telefono di casa. Così se si dovesse perdere, nemmeno potrebbero contattarci. E tutto per colpa sua.). Da circa un mese. Tutti i cavi che passano per casa sono stati coperti con mobiletti o oggetti di evenienza. E intanto è iniziata la disperata ricerca....di un elettricista. Sono tutti occupati. Pieni di lavoro. Uno che abbiamo beccato dovremmo risentirlo lunedì, e speriamo che possa venire. Tra un po', e questo è da tenere in conto, inizieranno le ferie, quindi se ora sono quasi introvabili, dopo lo saranno senza il quasi. Oh, a tutto questo aggiungo che, una volta venuto, si spera non debba fare un mega e dispendioso lavoro.
Che aggiungere? Diciamo, anche per ricollegarci, smentendole, alle sopracitate leggi di Murphy, che poteva andare peggio: poteva masticare anche il cavo di internet. Perciò riteniamoci "fortunati" e ridiamoci su, va. Un po' istericamente, però, mi sia concesso. 

2 commenti:

mothy ha detto...

.....BETTA hai un cane??? Giusto oggi avevo pensato di chiamarti...ma sei isolata :-))) va bene dai, per il momento ti saluto qui......poi ci risentiamo.....un abbraccio

§^_^§ ha detto...

sìììììììì, da quasi un anno! Un cocker. Anzi no, un tornado. Esisterà una razza del genere? Se non esiste, lei la si può considerare una capostipite! Appena sto cavoLO di cavo sarà sistemato te lo faccio sapere. Non vedo l'ora! Nonostante l'esistenza dei cellulari, mi sto rendendo conto che il telefono fisso è essenziale!