lunedì 7 aprile 2014

Pollice verdognolo

ecco il bananooooo!


Dopo un po' di tempo, lento lento, il primo germoglio. Magari presto avrò delle bananine. E mi sembrerà di stare in Africa. Questo mi ricorda che fino a diversi anni fa, fino a quando ho lavorato, per l'esattezza, ho avuto come desiderio fortissimo quello di andare un giorno in Africa. Mi hanno sempre attirato quei paesaggi, quegli strani alberi, i tramonti bellissimi. C'era uno dei miei datori di lavoro che era stato lì tanto tempo e non vedeva l'ora di tornarci, e ogni tanto mi raccontava le sue esperienze, e mi mostrava fotografie stupende fatte da lui dei posti che aveva visitato. Bellod davvero. Ora non ho più questo desiderio, sono molto più attratta dai paesi freddi, paesini di montagna alla Heidi, con inverni nevosi ed estati verdeggianti (ma fresche). Però questo piccolo banano, se crescerà come deve, mi ricorderà  l'Africa che una volta ho tanto desiderato.
E questo è il nasturzio

foglie enoooooooooooooormi. Molto bello, anche se sotto di lui escono di continuo dei funghetti, che pare si mangino la terra, visto che è diminuita. Ora non so se questo "difetto" sia collegato con questo tipo particolare di pianta, perché le altri non ce l'hanno.

Nessun commento: