domenica 4 agosto 2013

Rinfreschiamoci dal passato


per la serie "bibite e chiacchiere", oggi il "bar Betty propone un rinfrescante tuffo nel passato, con i gelati, i famosissimi gelati "Eldorado", che hanno fatto parte della mia infanzia fino ad adolescenza inoltrata, e che purtroppo non si trovano più. 



alllllllooooooraaaa. I ghiaccioli più o meno li ho provati tutti. Il fiordifragola, il lemonissimo, il cola, quello al limone che al posto dello stecco aveva la stecca di liquirizia! E quello arcobaleno, quando mi divertiva. Nonché il Dalek, che colorava le labbra di viola. Non ho mai beccato lo squalo, invece. Non lo ricordo proprio. Il Calippo non mi ha mai convinto tanto, non so perché. Poi, extra ghiaccioli, ricordo il Blob, il cono rivestito di cioccolato granelloso; e soprattutto il cono alla fragola, con la sua pallettina di chewing gum alla punta, buonissimo! Le coppette tutte, il piedone. Ah e il pirata? Squisito, con la sua cremina gialla - che poi è la stessa del cucciolone. Ma che spettacolo. Non erano solo buoni, ma anche belli da vedere. E con tutte quelle invenzioncine, tipo la stecca di liquirizia, o la gomma da masticare alla fine del cono, diventavano un gioco oltre che una merenda. Da notare i prezzi....800, 600, 400, 700....Lire! Che bei ricordi.

Nessun commento: