sabato 15 giugno 2013

ma è vero?

Questo bellissimo arbusto - la foto l'ho vista ora su Facebook - cresce in abbondanza sotto casa dei miei, nelle aiuole davanti al portone (se me ne ricordo lo fotografo). Sapevo che tipo di pianta era ma non me ne ricordo. Mi è sempre piaciuto tanto, con questi calicioni così grandi e pendenti, dal colore così caldo. Avevo desiderio di piantarne uno mio, finché un'amica tempo fa, eravamo propprio sotto casa mia, alla quale pure questo arbusto piace molto, mi disse che è tossico.   Specialmente quando piove. Però questa cosa l'ho sentita dire solo da lei. Sarà vera? :7.gif:

2 commenti:

mothy ha detto...

...anche a me ha sempre colpito questo albero, per la caratteristica dei fiori....nel giardino di una signora qui sotto casa, c'é un albero simile ma con i fiori bianche e quando é fiorito é veramente molto bello......
Quanto a tossico, non so se lo é......Betta adesso é compito tuo, come sempre, indagare ed informarci.....:-)

§^_^§ ha detto...

:D uffa però in questo caso mi scoccia informarmi, perché mi scoccerebbe scoprire che lo è. Comunque è vero che finora resta ancora un'informazione che solo lei mi ha dato. E lei le piante le conosce benissimo, ha un pollice verdone, non verde! :O Faceva rinascere rami secchi, e non esagero, sono testimone oculare :D E' una vera esperta. Ha pure capito più o meno da subito che a me devono essere regalate solo le piante che crescono da sole e fanno tutto loro, altrimenti fanno una brutta fine :( Proverò a vedere se in giro viene confermata sta cosa o no, ma lo farò con riserva.