martedì 18 giugno 2013

Luna da favola


E' un po' che il nostro astro (il nAstro :AddEmoticons04263.gif:) ci regala spettacoli ancora più belli del solito. Il 23 si rivestirà di rosa.....sarà un bel nAstro rosa:AddEmoticons04263.gif:  .



SuperLuna Rosa : Spettacolare evento astronomico in arrivo nei nostri cieli. La Luna raggiungerà il Perigeo. Vediamo tutti i dettagli. (da QUI, tramite Help la terra chiede aiuto, FB - che è la "targa" di Facebook)

SuperLuna Rosa/ Il cielo è pronto a regalarci un nuovo imperdibile ed emozionante spettacolo nel week-end. Domenica 23 Giugno la Luna raggiungerà il punto della sua orbita più vicino al nostro Pianeta, chiamato esattamente Perigeo. La Luna infatti si troverà a soli 356.991 km di distanza dalla Terra, rispetto alla media che si aggira sui 382.000 km. Mentre poco dopo l’inzio di Luglio il nostro Satellite si troverà dalla parte opposta, precisamente all’Apogeo (il punto più distante dalla Terra). Lo spettacolo dunque è garantito nella serata di Domenica e durante le ore notturne, quando la Luna apparirà più grande del solito, e con colorito rosa, affascinando appassionati e non.
Previsioni Meteo : Le condizioni meteo per il week-end purtoppo non lasciano ben sperare. Proprio tra Sabato e Domenica una saccatura fresca atlantica coinvolgerà gran parte del Centro-Nord che interagendo con il calore accumulatosi al suolo darà vita a nubi e temporali soprattutto tra pomeriggio e sera. Stando agli ultimi aggiornamenti, temporali potranno formarsi, nella serata di Domenica, sul Nord Ovest, sull’Emilia Romagna e sulle regioni centrali adriatiche, dove quindi i cieli potranno risultare a tratti nuvolosi o coperti. La notte potrebbe essere “clemente” e concedere una tregua su gran parte d’Italia, permettendo di osservare la SuperLuna. Saranno necessari ulteriori aggiornamenti per avero un quadro chiaro della situazione.


quindi occhi al cielo! http://i32.tinypic.com/2mwuwie.gif
E stavolta spero di vederla io però!:ALBUM45.gif:

2 commenti:

mothy ha detto...

La luna ieri sera era meravigliosamente gialla e molto accecante.....immagina che illuminava la notte e il riflesso si rifletteva in casa, sembrava avessimo lasciato la luce accesa.......ma il rosa :-( purtroppo no :-)

§^_^§ ha detto...

avevamo la stessa luna allora! uauauaua :D Era luminosissima, molto accecante davvero, ho provato a fotografarla più volte ma veniva una specie di lampione, e in alcune addirittura sembrava il sole :O Ma niente rosa. Che poi ho letto in giro che, pare, da sempre la luna di giugno è definita "rosa" da "luna delle fragole", perché giugno è il mese delle fragole. Anche se io sapevo che era maggio....mah :D