giovedì 4 aprile 2013

Curiosità presenti e passate

Buongiorno buongiorno!
Oggi un particolare dal presente e uno dal passato. Ecco qui uno dei grappoli fioriti dell'albero che ho in giardino....e che non so cosa sia. Per questo l'ho fotografato.

sono tutti grappoli così, che fioriscono di botto e si seccano altrettanto rapidamente per fare posto ad una specie di fruttini molto simili alle olive nere.  Ogni fiorellino di questo grappolo (non so se si vede dalla foto) contiene all'interno una sostanza simile al miele, probabilmente fatta per attirare gli insetti. La particolarità di queste infiorescenze è quella di emettere un profumo buonissimo (ricorda un po' quello di certi deodoranti per ambienti) e talmente forte da inondare l'aria. Stupendo. :em41.gif:
L'altro oggetto proviene dal passato.....


incredibile (non ci credo nemmeno io) ma vero, questo maglione l'ho fatto anni fa (si parla degli anni 90), quando avevo la "febbre da lavori a maglia". E' tutto così, anche il retro! Se ci ripenso adesso mi viene da ridere. :AddEmoticons04263.gif:

Nessun commento: