sabato 23 febbraio 2013

Cerchi cose, ne trovi altre e partono i ricordi

Questo disegno, bellissimo, è il regalo di una collega che rimase da noi in ufficio per qualche mese, con la quale spesso andavo a pranzo, là vicino a mangiare la pizzetta :D . Una ragazza simpaticissima e piena di inventiva (e anche molto brava) che, prima di essere trasferita (lei è marchigiana) volle lasciarci questo ricordo a noi sue amiche e colleghe, ritraendoci un po' stile fumetto. Fu una vera sorpresa, ricordo bene le lacrime (sue e nostre) quando ce lo consegnò.  Le quattro follette :D (io sono la seconda da destra, l'unica con i capelli lunghi, alla mia destra c'è Sabrina, alla mia sinistra lei, Sonia, l'autrice del disegno). Sono stati giorni allegri quelli, nonostante i casini in azienda e le relative preoccupazioni. Certe risate che non dimenticherò mai, soprattutto grazie a lei che era una casinista numero uno. Un'esperienza che sono felice di aver fatto.

2 commenti:

mothy ha detto...

ma poi vi siete perse di vista, o siete ancora in contatto?
Anche io qualunque cosa abbia fatto...scuola, corsi.....al saluto la promessa di non perderci di vista....ma gli anni, i tempi e le situazioni ci hanno allontanato :-)

§^_^§ ha detto...

Con Sonia siamo rimaste in contatto per un anno circa. Sì, le varie vicende della vita allontanano. Ti parlo del 2005. Poi sempre più diradato. Con Sabrina siamo ancora in contatto. Ne ho un ricordo molto bello. Ritrovando questo disegno mi sono commossa come quando ce lo diede. E questo mi fa pensare che davvero, ci sono momenti (pochi) della vita che restano intatti nei ricordi.