mercoledì 19 dicembre 2012

Natale in tavola....dal mondo - Australia


Oggi a mangiare si vola niente po' po' (o popò :D) di meno che, a saltellare con i canguri in AUSTRALIA!


così chiamato per via della "billy can" che sarebbe la lattina in cui viene fatto bollire. Mi fa pensare ad un pasto povero, inventato forse dai pionieri durante la colonizzazione del continente australiano, mentre si mangiava attorno al fuoco usando appunto lattine come questa. E' fatto interamente di uva sultanina. 

E buon appetito! :D

Per il presepe, restiamo in Italia anche stavolta, e per la precisione, se ho ben capito, andiamo a Gorizia, con questo presepe particolare e con il quale vorrei dare il via ad una serie di presepi fai da te, molto originali per il materiale utilizzato, e che, a mio avviso, sono la dimostrazione più lampante del fatto che il presepe si può fare come si vuole, con ogni oggetto o materiale a disposizione, e ambientarlo a proprio desiderio, basta lavorare di fantasia (e fede). E trovo davvero divertente, nonché interessante ed istruttivo, scoprire quanta originalità si metta nell'assemblare queste composizioni.



Questo è fatto con paglia e foglie di pannocchia essiccate. Mi piace nella sua semplicità. E anche nella cura dei singoli particolari, tipo barba e capelli vari.

Nessun commento: