mercoledì 14 novembre 2012

Filastrocca

molto carina che mi ha risvegliato i ricordi di quando da piccola leggevo i 15! Tutti i miei coetanei li avevano :D 15 libri, ognuno di un argomento, filastrocce e poesie, favole e racconti, il corpo umano, gli animali, cose fai da te :O (bellissimo!), insomma di tutto, ma rivolto ai bambini, quindi con tante illustrazioni e descrizioni semplificate. Belli, ne ho un bel ricordo. Amavo molto quello delle filastrocche e quello delle favole, molte le ho imparate a memoria. E, dicevo, mi è tornata in mente questa filastrocca, molto carina, e che oggi come oggi dedicherei volentieri a chi predica e proclama tanto l'amore per se stesso:


TRE INVITATI
Ho dato un ricevimento
oggi pomeriggio alle tre
molto molto piccolo,
tre invitati all'appuntamento:
Io, Me Stessa e Me.
Io ho mangiato i pasticcini
e bevuto il té,
a Me Stessa
ho offerto i salatini
passando il dolce....a Me.

e buon divertimento :D

Nessun commento: