mercoledì 7 novembre 2012

Diario di "bRoDo"

BUONGIORRRRRNO!
la foglia mia :AddEmoticons04263.gif:
UNA COSA CHE MI E' SEMPRE PIACIUTA
Da che ricordo, ho sempre amato guardare fuori dal finestrino durante i viaggi, che sia in auto, in treno o con il bus, e osservare il paesaggio che scorreva. Ogni tipo di paesaggio. Ma la sensazione più strana, inspiegabile, era quando guardavo le case, e la consapevolezza di quanta gente c'è al mondo che io non conoscerò mai. E mi piace immaginare la vita in ognuna di quelle case, vita diversa dalla mia ma neanche poi tanto, forse. Specialmente la mattina presto, mi fermo a guardare o a cercare le finestre ancora chiuse, dove di sicuro stanno ancora dormendo, e quelle aperte, dove c'è chi è già sveglio, e il profumo di caffé per casa. I passi felpati per non fare rumore, la luce del mattino che penetra dalle serrande, che penso sia la più bella di tutta la giornata. Il risveglio, quei piccoli piaceri che ci concediamo per iniziare la giornata, quei sapori profumi e luci che sono a disposizione di tutti. E a quel punto mi prende un senso di calore, e penso che alla fine posso dire di conoscerle un po' quelle persone in quelle case con le loro vite, in quanto per questi aspetti sono simili alla mia. E mi piace tanto questa sensazione.
VI CAPITA MAI?
a me semrpe. Quando dico grazie,  quando provo gratitudine, mi si riempiono gli occhi di lacrime. Mica so il perché. Vabè che con il passare degli anni sto diventando sempre più "lacrima facile", come mio nonno paterno.
che bellina :AddEmoticons04263.gif: 

Nessun commento: