mercoledì 6 giugno 2012

Diario di "bRoDo"

BUONGIORNOOOOO
ho messo questa perché anche oggi nuvola e sole fanno a gara. Cantando e ballando :D
NON CONCORDO
oooh, ecco. La Montalcini non ha detto che il cuore è "solo un muscolo", come affermava qualcuno in cui ho incappato in una discussione. Ma una donna in gamba come lei, che se non altro per gli anni che ha, ha un'esperienza di tutto a 360° poteva aver detto una roba del genere? Ha saggiamente affermato che NON SI SA da dove vengano le emozioni, che i meccanismi del cuore sono più complessi di quelli del cervello proprio a causa dell'emotività. Quindi quella è stata libera interpretazione della persona. E qui arrivo al punto.
La verità non è multipla, E' UNA SOLA. Non concordo quindi con chi afferma il contrario. Se così non è, allora perché fare tanti casini per la menzogna? Non esiste menzogna in quanto non esiste una verità.  La verità è il dato di fatto, di cui poi ognuno dà una sua personale versione che non è assoluta né totale né universale, è sua, ed è libero di farlo. Ma quello su cui insisto è che nel farlo dovrebbe comunque sempre guardare in faccia la verità UNA e poi al limite affermare la sua, trovandocisi d'accordo oppure no, o solo in parte. Ma dalla Verità non si può né si dovrebbe mai prescindere.
OH.

2 commenti:

mothy ha detto...

Mai prescindere dalla verità :-) il cuore è un muscolo sì, ma con una sua poliedricità intrinseca....batte per mantenere attivo il nostro corpo, ma batte per amore, per emozione, per rabbia, per paura.....il mio cuore batte molto, perchè c'è qualcosa nel funzionamento del mio corpo che me lo fa andare a mille.....ma anche perchè sono ansiosa e iperattiva....(in questo periodo un pò meno)
Io MOTHY non MONTALCINI dico che il cuore è un muscolo SENSIBILE <3

§^_^§ ha detto...

Brava!! :DDDD
A me ha fatto scattare in quella discussione il pensiero di mia nipote, visto che quella tipa parlava di "insegnare a chi sta crescendo". Beh, mia nipote, proprio a causa di gente come questa qui, si deve "vergognare" dei sentimenti e della sensibilità. Si dà il caso che la psicologa scolastica ha riferito ai genitori che Annaluna è immatura (ha 6 anni!ora, quando questa "genia" psicologa disse questa genialata ne aveva 5)) perché vuole le coccole...mi auguro per lei che non si stanchi mai di volerle, le coccole. Non c'è niente di peggio per un bimbo, più o meno sensibile, di sentirsi dire che deve vergognarsi di quello che prova. Poi non ci si deve sorprendere se oggi c'è un mucchio di gente frustrata che va facendo del male a destra e a manca. Mi ha talmente sdegnato questa cosa che quando ho letto il commento in cui si diceva che "non bisogna insegnare queste fesserie a chi cresce" mi sono saliti i fumi. Di questa gente io ho paura, ma paura sul serio. Avere paura dei sentimenti è per me blasfemo, e non temere invece chi ragiona così è molto preoccupante. Io insegnerò ai miei nipoti a voler bene e a cercare amore sempre, a sognare liberamente e a fantasticare più possibile. E sopratutto A NON VERGOGNARSI MAI dei loro sentimenti e della loro sensibilità.