domenica 5 febbraio 2012

Il mare e la neve

Ho tanta voglia di vedere l'acqua del mare che bagna la neve. E allora andiamo. 
Di neve ce n'è un bel po' per noi che non la vediamo mai. E i paesaggi sono bellissimi.
 Da notare i fiocchettini che scendono, impercettibili ma ci sono.
 Ed ecco qua, il mare e la neve. Naturalmente la marea è ritirata, quindi figurati tu se becco l'acqua che bagna la neve :D
 La fascia di spiaggia bagnata sembra segnare di netto due paesaggi ben distinti. Il mare così e di questo colore mi  affascina ed inquieta allo stesso tempo.
 La sabbia è interamente ricoperta di neve, tranne là dove l'acqua del mare è arrivata a bagnarla.
 e poi ecco!! Il mondo di neve è tutto BLU! 
 Escursione rapida, piacevolissima, ma assolutamente gelida, come dimostra la mia guancia paonazza in questa foto.
Comunque ci saranno una quarantina di cm un po' dovunque, ma le strade sono abbastanza agevoli, per ora. Se continuerà a nevicare però non so proprio come possa mettersi.

2 commenti:

mothy ha detto...

Bellissimo il mare....e la neve sulla spiaggia.....mi colpisce la tranquillità, non si vede anima viva, se non tu Elas.....farei lunghe passeggiate, bella coperta e camminerei a lungo :-)...... Per l'ansia della vita quotidiana, dimentichiamo la bellezza di questi fenomeni meravigliosi a cui assistiamo....che bello!

§^_^§ ha detto...

A volte l'ho fatto, mi piace tantissimo, è liberatorio. Anche se ho preferito le volte fatte in compagnia.