giovedì 9 febbraio 2012

Diario di "bRoDo"

BUONNNNNGIORNOO!!
C'è un sole piccolissimo, ma c'è.
GNOCCHETTI D'AMORE
a forma di cuore. Li ha scovati Paolo, e ieri ce li siamo pappati con sugo ai formaggi, molto buoni. Non sono carini? Un'anticipazione di San Valentino. 
IMMAGINEMOZIONE

Cosa vi ispira?
Ahh, che bello. Un'altra cosa che amo molto sono gli alberi. In particolar modo i sempreverdi, ma in realtà tutti quanti. I colori di queste foglie sono incredibili, mi attirano come il miele una mosca, e mi infondono pace e serenità. Ieri ho trovato un oroscopo degli alberi, e ho scoperto di essere del "segno" del frassino, la cui descrizione tra l'altro mi sembra piuttosto rispecchiante:

I nati sotto il segno del Frassino, rassicuranti come sono, riescono ad essere piacevoli ed irritanti allo stesso tempo. Palesano spesso la tendenza a ritenersi indispensabili, in conseguenza dell'argomento che nell'antichità quest'albero era considerato simbolo di potenza e d'immortalità. I veri esponenti del Frassino, se riescono a scherzare solo fino al momento giusto con il destino, sono un segno positivo. Sono fiduciosi degli uomini e negli elementi della natura, non si lasciano ingannare dai miraggi. Sono ferventi sostenitori della giustizia, ma è però la parte cinica del loro carattere che usano per risolvere i problemi sia quotidiani che metafisici. Il nati sotto il segno del Frassino adoperano le buone maniere con naturalezza senza ritenersi in obbligo di farlo, dato che disdegnano le regole imposte, in definitiva non si preoccupano delle convenzioni sociali. La "non-chalance" con cui si comportano egoisticamente viene ammorbidita dalla generosità e dalla scelta di vivere - prima o poi - con un solo altro elemento. La decisione di legarsi ad un solo compagno rendono la vita dei nati sotto il segno del Frassino e di chi a Lui si accompagna feconda e serena. Per loro, in questo caso, la migliore decisione è legarsi a quelli dell'Ulivo o del Faggio.

2 commenti:

mothy ha detto...

apprezzo molto questi scorci di paesaggio che ci dedichi ogni giorno, colori meravigliosi che affascinano e ti lasciano incredula, in quanto non si riesce a credere quanto sia meravigliosa la natura e tutte le sue sfumature! Mi colpisce molto anche quel bel piatto di gnocchetti a forma di cuore, strepitosa anche la creatività umana :-)

§^_^§ ha detto...

ho letto il tuo commento solo ora. Davvero hai ragione, la natura è straordinaria.
Gli gnocchetti ^_^ tra l'altro sono buonissimi.
La creatività umana la conosci bene, tu ne hai inesauribile ***