venerdì 4 novembre 2011

Diario di "bRoDo"

'ngiornooo
sole freddo freddo sole.
RIAFFIORANO I RICORDI
Due risate ripensando a quando mio padre raccontava che mia nonna (materna) spesso arrivava con il mio vasino "ripieno...", glielo metteva davanti e diceva "Luciano, guarda che bella ca' ha fatto tua figlia. Del colore e della consistenza giusta" Al che lui, piuttosto perplesso da questa "usanza", rispondeva cose tipo "mi dispiace ma non me ne intendo", o "non vedevo l'ora di vederla", o quando era più sarcastico "non sarà mica questo il pranzo di oggi" Mia nonna scoppiava a ridere, ma per lei quell'argomento era una fondamentale "fase sanitaria", da condiderare con attenzione e serietà, perchè era indice di buona salute.
Mia nonna era un vulcano sempre attivo.
BASTA POCO
per far scoppiare una risata. Un oggetto cercato per ore e ritrovato quando ormai non ci pensavi più in un posto impensabile, un ciuffo di capelli che rimane dritto per aria  non si sa per quale strana legge di gravità, o se ti accorgi di aver infilato la maglia alla rovescia, o la testa nella manica invece che nello scollo.
E A PROPOSITO DI AMORE
Ho appena sentito questa frase:
"l'amore non semplifica le cose, anzi le complica, quello che trova distrugge". 
 ecco appunto.
DADAAAANN HO APPENA DECRETATO
che se dovessi rinascere, voglio rinascere carta moschicida. Si potrà? No perchè davvero le mosche non le reggo

Nessun commento: