mercoledì 2 novembre 2011

Diario di "bRoDo"

BUONGIORNOOO
 oggi c'è un sole compassato. Non nel senso di tondo stile da compasso :D forse anche, però. E' compassato, composto, educato, volendo un po' freddo. Il sole può essere anche così.
 DALLE NOTIZIE:
Ponte di Ognissanti con virus per 100mila italiani, ma l'influenza vera arriva a Natale 
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
IL VENTO E LA VERITA'
Mi demoralizzo quando mi accorgo che le mie parole sono al vento. Il vento inganna, si porta via tutto, e lo rimescola, lo rigira, lo stritola e lo riporta a modo suo. Il vento è nemico della verità. Si dice infatti "parlare al vento", cioè al nulla, inutilmente. Ammetto sì che mi piace quando mi soffia sulla faccia, mi dà respiro, mi entra nella mente e si porta via i pensieri negativi, è indubbiamente bello e anche spesso fondamentale. Ma io sono fuoco, il vento può sollevarmi e alimentarmi ma non mi porta mai via con sè, non può rimescolarmi nè rigirarmi a modo suo, vivo dove mi accendo e lo consumo fino in fondo, perchè alla fine quello che cerco sempre è la verità. Io sono nemica del vento. 
L'ETA' NON CONTA
già, per me no, per il resto del mondo? Mmmm. C'è il terrore di invecchiare, questo è. Ma si invecchia, che si voglia o no, terrore o meno. Romola mi diceva di aver letto che a Hollywood pare ci sia stata la rivolta degli attori per il diritto di "non dichiarare la vera età", perchè? perchè può essere condizionante per l'assegnazione di eventuali parti "più giovani" ecc. Scusassero, ma non dichiararla toglie forse loro qualche anno? Per quanto uno non la dichiari, ci sono documenti che comunque la dichiarano ufficialmente. Quindi? Bah, tanto non capisco questi che avanzano simili diritti, quanto non capisco, e forse anche meno, quelli fissati sull'età addirittura da arrivare a giudicare e bollare gli altri in base a questo.  Ci sono persone che non dimostrano la loro età, questa non so se sia una fortuna, di sicuro nel mondo dello spettacolo lo è. Quindi se una persona va bene per quella parte, cosa c'entra l'età?! Davvero nel momento in cui si sa l'età vera e questa è inadeguata, non va più bene per quel ruolo? Non diciamo stupidaggini. Se non sembra adatta, non lo è e stop, a prescindere dall'età, non è che non dichiarando l'età riesce a "sembrarlo". Invece è così, a quanto ""sembra"". Quindi via alle ipocrisie ed eccoti che tutto gira intorno all'apparenza e alla disonestà, alla "disonesta apparenza". Altra assurdità, è come se ti dicessero che le età segnano un limite tra ciò che puoi o non puoi (più) fare. Per questo no perchè sei troppo giovane, per quello no perchè sei troppo vecchio. E la ciliegina è che dall'altra parte c'è chi si aggiunge anni per poter fare determinate cose. E allora che si fa? Siamo mica numeri? Le PERSONE dove stanno?
Non conta l'età. Conta la persona. 



Nessun commento: