lunedì 17 ottobre 2011

Diario di "bRoDo"

bungiur a tutti
MA DAVVERO
ci sono persone che sembrano stare bene solo se gli altri stanno male? E' una cosa spaventosa. Che razza di gente è?! Solo cattiveria invidia ed egoismo qua. Il mondo sta messo malissimo, eccheccaspita.
DOVE SI COMPRA LA FELICITA'? VORREI FARE UN REGALO.
STO IN PENSIERO
per una persona, e non riesco a stare tranquilla se lei non sta tranquilla. La mia testa va sempre là, non riesco a concentrarmi su niente. Che caspita la vita a volte però eh. 
ECCO IL COPRIQUADERNO
per Anna Luna
la piccola Minnie per la piccola Luna, ed il suo quaderno dove mettere i disegni piccoli.
AMARE CON TUTTA L'ANIMA
non significa voler vivere la vita di un altro. E' uscito da un discorso fatto in questi giorni. Stare insieme condividendo poco e niente non ha valore nè significato. Nella vita basta sapere cosa si vuole ed essere tanto onesti da dirlo. Se io ti amo e tu mi ami, non può che esserci felicità per entrambi, e il piacere e la volontà di stare insieme. E per questo io resto con te, e per questo tu resti con me. SOLO PER QUESTO, nessun altro motivo che possa in qualche modo essere di convenienza. Nessuno costringe nè è costretto da nessuno a rimanere. SOLO IL SENTIMENTO. Nel momento in cui questo manca o cambia, e non si vuole più restare, si ha il DOVERE di informarne l'altro. Perchè non è giusto che l'altro si ritrovi a vivere una vita che non vuole vivere, seguendo un sentiero sbagliato solo per seguire l'altro. Non ci vuole tanto a dirlo, su. E non mi si parli di "doveri", di cose che "dobbiamo" fare. Non si "deve" vivere in un modo preconfezionato o prestabilito, non ci sono "regolamenti di comportamento". Tutt'al più si "deve" vivere come si vuole, senza però mai coinvolgere altre vite se non per amore. Una cosa fondamentale per tutti è non ritrovarsi un giorno a vivere una vita che non si vuole vivere, magari poi ad un'età in cui molte cose non si possono più fare. Restare insieme per amore sì, assodato e sacrosanto. Ma nel momento in cui si sente di non provare più, o di non voler più restare, si dice, così com'è quello che è, prendendo poi ognuno la propria strada senza costringere l'altro a fare la tua mentre tu magari nel frattempo, standotene ben zitto, ti fai le tue cose e la TUA vita, non la VOSTRA. Pensa che l'altro magari è invece convinto di vivere la vostra, quindi non è giusto nei suoi confronti, come non sarebbe giusto da parte sua continuare in una situazione che non vuole vivere facendo vivere a te una vita non tua.  L'AMORE E' FONDAMENTALE NELLA VITA DI TUTTI, MA SOLO SE SI AMA E SI E' AMATI per cui SI VUOLE stare insieme, altrimenti non si tratta di amore, e a questo punto non ci sono obblighi nè doveri nè altre forzature assurde per restare insieme.
Non smetterò mai di ripeterlo.
CREDERE
"Non posso pensare che esista un mondo in cui Dio non esiste, non ci riesco.  "
"Come fai a sapere che non ti stai illudendo? "
"Lo so.  "
"Io invece vorrei una prova "
"Una prova? "
"Sì "
"Volevi bene a tuo padre? "
"Sì, moltissimo. "
"Provalo. "
(dal film "Contact")
C.V.D. 
Come Volevasi Dimostrare.
Misseri scriverà un memoriale............e racconterà una nuova verità al processo. Nuova verità. La verità cambia a seconda delle stagioni? Nuova, cioè inventata. Però viene definita "verità", il beneficio del dubbio c'è. Non per me (che meglio che non dico dove vorrei vedere sta gente), come volevasi dimsotrare la verità non si sa e non si saprà mai, hanno fatto un casino, hanno dato credito e ascolto e voce a menti malate, e più passa il tempo e più tutto si confonde nel nulla. E intanto il cadavere della giovane Sarah grida vendetta. E una giustizia che non c'è. Voglio sapere
CHI DA' VOCE AL SILENZIO DEGLI INNOCENTI?

4 commenti:

mothy ha detto...

Se continuano ad usare le persone, per far impennare gli ascolti, tutto continuerà ad andare a rotoli. Ma secondo te quel personaggio, sa cosa è un memoriale, cosa è un incidente probatorio... È così poco colto che non sa neanche pronunciare il suo nome, figurati....è tutta una farsa che sta organizzando il mondo dei talk-show per fare televisione. La voce agli innocenti la dobbiamo dare noi, che dobbiamo spegnere la tv e non sentire più questi processi in tv!

§^_^§ ha detto...

no non lo sa, non sa manco quanto è lungo. appunto sto nera. Brava, noi non dobbiamo dare ascolto nè credito a tipi del genere, e ci metto anche la moglie e la figlia che sono in galera. infatti non ascolto mai la tv, nè seguo le notizie più di tanto, già solo a leggere i titoli mi vengono i fumi... però mi rammarica che quella povera ragazza non avrà giustizia, perchè visto come vanno le cose, non la avrà di sicuro.

Anonimo ha detto...

qua dico solo grazie.
no , non si compra la felicità , è vero, però a volte nella vita si fanno degli incontri che ti aiutano a sentirtela più vicina, o a scacciare la tristezza quando si affaccia alla tua porta, per me tu sei stata uno di quegli incontri , grazie!
Romina

§^_^§ ha detto...

grazie sbrox. Vorrei una faccia da msn ora :D