martedì 27 settembre 2011

Diario di "bRoDo"

buon gior-pomer-seraaaa
VI PRESENTO IN BLOCCO
altri allegri abitanti della mia fattoria virtuale:
intanto lei, fresca fresca. Dopo la mucca che fa il latte alla fragola, lei farà quello al cioccolato...credo...
la rosa è Vanda, la marrone Milka
Arturo il canguro
Morfino, lo scoiattolo che quando dorme fa il palloncino
Gulp, la marmotta campeggiatrice
Nella vecchia fattoria ia ia ooo.
AFFIORANO I RICORDI 
di momenti sereni. Una mattina, di tanti anni fa, ma ricordo la scena come fosse ieri. Eravamo in macchina con mio padre, sotto casa, aspettavamo che mia madre scendesse per uscire. Ad un certo punto mio padre mi fa:
"oggi che giorno è?"
io "giovedì"
lui "data?"
io "5 marzo"
e lui comincia "dunque, 5 6 7 8 9 10, + 7, + 7; giovedì venerdì sabato domenica lunedì martedì; marzo aprile maggio; trenta giorni ha novembre..." 
al che io "papà-àà" e scoppio a ridere, e lui ovviamente anche, perchè si rese conto che stava facendo una tiritera lunghissima per sapere di che giorno capitava una certa data.
Può sembrare una scemata, eppure non la dimentico. Forse perchè eravamo sereni. Questo lo ricordo benissimo.

Nessun commento: