giovedì 30 giugno 2011

Diario di "bRoDo"

buongiornoooooooo
- oggi nuvoleeeeeee!! anzi, nuvEME, come diceva Lucianetto quando era più piccino. Da cui "Messico e nuvemeeee". 
-  SOGNI
caspita, mi sono appena ricordata che stanotte ho sognato mia nonna (materna).  Ho un flash del sogno: lei mi aveva chiesto di metterle lo smalto. Aveva delle mani bellissime, fino alla fine le ha avute belle, e ci teneva tanto, metteva lo smalto rosso scuro. Quindi nel sogno io andavo cercando uno smalto come quello, che non ho tra i miei. Ero così felice di rivederla e volevo assolutamente renderla contenta.
Ho spesso nostalgia di lei. E' stata una persona importante un po' per tutta la famiglia, ma per me è stata fondamentale.
- Volevo parlare di qualcosa ma non ricordo cosa... gravissimo e preoccupante, direi...
- LEGGENDO IN GIRO
ho trovato alcune massime di un tale Osho, che dovrebbe essere un santone indiano, penso. Anche lui tira fuori spesso l'argomento "libertà vs amore". Madonna santa, ma l'amore E' libertà!! E' E' E' libertà!! Dove la limita la libertà? Come?? Niente e nessuno può imprigionarci, ma siamo matti davvero? La schiavitù è un fatto politico che NIENTE HA A CHE FARE CON L'AMORE! Vogliamo metterci in testa che noi SIAMO LIBERI, e che se non ci sentiamo tali dipende solo da noi?? Niente e nessuno può "imprigionarci", se non altro perchè nessuno vuole nessuno al punto di "imprigionarlo". Se io SENTO di appartenere come faccio a credere di non essere libera? Non sarei libera se non potessi sentire di appartenere! Sarò libera di sentire ciò che sento, no?? Certo che sì! E io sento di appartenere. Nessuno può vincolarci nè farci sentire vincolati, SIAMO NOI CHE CI SENTIAMO COSI', se è. E l'amore mai limita nè mai contrasta la libertà. AMARE E' ESSERE LIBERI. E' questa la verità.
-

Nessun commento: