martedì 24 maggio 2011

Diario di "bRoDo"

'ngiArnA
secondo frate Indovino, oggi iniziano le giornate di "sole cocente". Io non ne sono contenta. Ma come ho avuto il mio amato freddo che altri non amano, è giusto che sopporti quello che hanno sopportato loro. Attendo con ansia il Natale. uauaua.
- UN TANTINO CONTRARIATA
La vera giustizia coincide con la coscienza. Se chi agisce male non si rende coscientemente conto di aver sbagliato, non c'è giustizia, nè c'è pena legale efficace e sufficiente. E' la sua coscienza che non gli permette di vivere serenamente la vera punizione. Se questa non funziona, tace, non c'è giustizia.
La piccola abbandonata in auto. Grazie a lei, A LEI, 3 bimbi sono sani. Ci sarebbe da pensare che la sua fine non sia stata inutile. Invece no, è stata ingiusta. Perchè lei non è morta per cause naturali. E' stata "dimenticata" in auto, sotto il sole, per 5 ore. Solo Dio e lei sanno cosa ha passato. Chi l'ha dimenticata là non è un eroe perchè ha donato i suoi organi, non è merito suo se 3 bimbi vivono e stanno bene. Per quanto grande sia il fatto che grazie a lei 3 bimbi stanno bene, resta l'atrocità di come si è arrivati a questo, che non si può dimenticare. E sta alla coscienza di chi ne ha tutta la colpa.
- Sono una predicona, lo so. E invece di borbottare tra me e me, a mente, esprimo ad alta voce ciò che ho in mente. Eeee lo so che questo rompe le balle. Tant'è.
MA...
quando le lacrime scendono due a due, non so se riesco a spiegarmi, significa che si piange il doppio?

Nessun commento: