giovedì 24 marzo 2011

Diario di "bRoDo"

buon.gior.no
- da una parte, vorrei tornare a leggere. Ma da un'altra, preferisco lavori manuali, che non mi facciano pensare troppo, come può fare un libro. Però la voglia di leggere c'è. 
- Sì al referendum sul nucleare. Però cacchiarola, gente, informatevi prima. Che cos'è l'energia nucleare, i ben noti danni per l'intera umanità, sì, questo è vero. Ma senza, ora dove saremmo? E' sufficiente l'energia eolica? Non penso. E quella idrica, ormai è in esaurimento, se non piove per un po' andiamo in tilt. Siamo un paese industrializzato, e di energia ce n'è bisogno. Trovassero un'alternativa al nucleare, al limite. Però non so quanto questo possa essere facile. Informatevi! Non dimenticate mai che solo la conoscenza, vi rende liberi di scegliere e decidere, sapere tutto com'è, averlo davanti e scegliere liberamente. Non cercate il referendum solo per scopi politici! L'argomento in sé è troppo importante per essere offuscato dalla banalità politica. Sto preparando  post sul nucleare, per quanto può servire. Sarà solo una voce nel deserto, ma lo metterò.
- ci sono persone che prendono come offesa personale una tua opinione contraria alla loro, cioè, come se, dicendo la tua idea che contrasta con la loro, ce l'avessi con loro, li offendi in qualche modo. Ma nnoooo. E' solo una opinione diversa, che io posso ritenere giusta come ognuno ritiene giusta la sua. Dove starebbe l'offesa. E' come se io a mia volta me la dovessi prendere perchè appunto loro non la pensano come me. Ma perchè, mannaggia. 

Nessun commento: