martedì 15 febbraio 2011

Diario di "bRoDo"

'giorno...
-  Lode ai coraggiosi. Quelli che non hanno timore di essere ciò che sono, che con la faccia pulita affrontano tutto e dicono la loro esponendosi in prima persona. Quelli che lottano senza sosta, contro tutto e tutti, anche contro le ingiustizie fatte a danno di altri, non solo di loro stessi. Sono rarissimi, ma ci sono. E meno male.






- Ho mangiato troppa cioccolata. E ora ne pagherò le conseguenze.



- Il rispetto non si insegna, sta per lo più alla sensibilità dell'individuo. E non è che va dato solo alle persone di cui ci importa, va dato a tutti - tranne a chi non ce lo dà, certo. Il rispetto è per la persona, genericamente parlando, anche se non la conosciamo. Se non si rispetta il passante per strada, non siamo capaci di  rispettare nemmeno chi amiamo. Questo valore però l'ho riscontrato in pochissime persone, purtroppo.

- Una persona è così com'è con tuttiiii. Lo volete capire o no! Se oggi attacca quello in pubblico davanti a te che magari le dai pure ragione "ha fatto bene qua e là, tanto con me non lo fa perchè io non faccio come quello", stai tranquillo che primo o poi invece lo fa pure con te, il motivo per farlo lo trova. Perchè per quella persona tu non sei diverso da quello che attacca oggi, non c'è distinzione tra persona e persona, non gliene importa di lui nè di te. Chi umilia la gente in pubblico senza scrupoli non se ne frega di nessuno, solo di se stesso. E la dimostrazione di questo ce l'hai pari pari quando attacca qualcuno pubblicamente davanti a tuoi occhi.  Se poi tu per quella ti illudi di essere diversa e vuoi toccare con mano, ah fai pure.

Nessun commento: