venerdì 14 gennaio 2011

Diario di "bRoDo"

- Ma perchè, quando io non faccio o trascuro qualcosa, tutti là a rompermi le balle con "perchè non lo fai perchè non lo fai, dai fallo sì sì", e quando poi la faccio si defilano tutti, compresi gli stessi che rompevano?  
- E poi basta con l'invidia! Ma non ne hanno abbastanza? Come fanno a vivere così, sempre volendo quello che NON hanno, o che qualcun altro ha? Ma lo sanno che ci sarà sempre qualcosa che non hanno, e che così non saranno mai contenti? Non possono essere semplicemente contenti per gli altri, osservando ed imparando, magari, desiderando sì, ma senza volere a tutti i costi l'erba del vicino, cercando di raggiungere i loro sogni senz'altro!, ma senza passare sopra agli altri per arrivarci, perchè poi che gusto c'è ad avere quello che vogliono sapendo che lo hanno avuto a scapito di altri? Non si è mai felici così, e si causa l'infelicità agli altri. Fa solo danno a tutti, invidiosi compresi, basta con l'invidia! 
- Oh, quando stiro penso, ma tantissimo. Non so perchè. Sarà mica il vapore, che scioglie tutto? Quando lavo i piatti, ad esempio, invece no, non penso a nulla. Sarà l'acqua, che mi scorre addosso. In realtà l'acqua mi fa questo effetto, mi "lava via" ogni pensiero. Sì sarà così.

Nessun commento: