- Ma perchè, quando io non faccio o trascuro qualcosa, tutti là a rompermi le balle con "perchè non lo fai perchè non lo fai, dai fallo sì sì", e quando poi la faccio si defilano tutti, compresi gli stessi che rompevano?
- E poi basta con l'invidia! Ma non ne hanno abbastanza? Come fanno a vivere così, sempre volendo quello che NON hanno, o che qualcun altro ha? Ma lo sanno che ci sarà sempre qualcosa che non hanno, e che così non saranno mai contenti? Non possono essere semplicemente contenti per gli altri, osservando ed imparando, magari, desiderando sì, ma senza volere a tutti i costi l'erba del vicino, cercando di raggiungere i loro sogni senz'altro!, ma senza passare sopra agli altri per arrivarci, perchè poi che gusto c'è ad avere quello che vogliono sapendo che lo hanno avuto a scapito di altri? Non si è mai felici così, e si causa l'infelicità agli altri. Fa solo danno a tutti, invidiosi compresi, basta con l'invidia!
- Oh, quando stiro penso, ma tantissimo. Non so perchè. Sarà mica il vapore, che scioglie tutto? Quando lavo i piatti, ad esempio, invece no, non penso a nulla. Sarà l'acqua, che mi scorre addosso. In realtà l'acqua mi fa questo effetto, mi "lava via" ogni pensiero. Sì sarà così.
Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un 
Nessun commento:
Posta un commento