venerdì 10 dicembre 2010

Diario di "bRoDo"


ngiorno mmpffffffffffffffmmm
(quanto mi piace questa sciocchina qui  mi fa troppo ridere)
- Ieri ho finito un'altra trousse. 

e con le trousse "dovrei" aver finito... forse... Ieri me n'è venuta in mente un'altra. Boh, vedrò. Però dubito di riuscire a finire tutto quello che ho in testa. Dubito fortemente.
- Non bisogna considerare quello che si perde, ma solo quello che si ha e che si ha avuto l'opportunità di avere. 
E' un pensiero che mi è venuto prima, ma non ha niente a che fare con  "accontentarsi", che lo sminuirebbe.  E' un pensiero positivo, riferito  all'importanza della vita, che è la più grande opportunità che ci potesse capitare, e  la somma di tutto quello che abbiamo, esperienza e conoscenza, e che "c'è mancato poco che non accadesse mai". Ecco perchè non bisogna considerare ciò che si perde, perchè non è "perderlo" che conta, rammaricarsi di averlo perso serve solo ad offuscare quello che importa davvero, e cioè il fatto di averlo avuto e di avere avuto l'opportunità di viverlo. Questo intendo.

Nessun commento: