lunedì 6 settembre 2010

Un'altra bella serata

con Annalisa e Camillo, qui a Pescara. Devo subito dire che è iniziata benissimo, l'aria è bella, camminiamo sulla riviera verso la pizzeria, ma ecco che incappiamo nella "fantastica"
Nave di Cascella non è meravigliosa? e soprattutto, non sembra una nave? ( dato che è una "nave", non potrebbe prendere il largo da sola, e navigare verso "quel paese" per sempre? ).
ma (per fortuna) eccoci in pizzeria. Entriamo e tadaaaaaaaa, alla radio stanno dando "E tu come stai", del grande Claudio. e Annalisa attacca a cantarla, tutta, dall'inizio alla fine.
(questo è il dessert che ha preso lei, buono, a detta sua, ma l'aspetto non ci lascia dubbi, slurp)
Dopo cena, (per inciso, dopo aver mangiato ci è arrivato un profumo di risotto di mare, tanto che prevedo che torneremo là per provare un menù "no-pizza") , ci dirigiamo a Piazza Salotto, centro di ritrovo negli anni della mia giovinezza (anni e anni e anni fa). A parte questa bella giostra d'altri tempi, che mi piace tantissimo, la piazza non la riconosco più.

L'hanno allargata, unendo quelle che un tempo erano 2 piazze separate dallo spartitraffico. Ed è diventata solo una cosa dispersiva.
Senza contare il "bicchiere", l'oscenità di statua di vetro (questa)

che fu commissionata ad un artista giapponese e che ora è ingabbiata perchè sequestrata. E sta là da tempo! non capisco mica perchè non la tolgono!
Mah, devo riconoscere che Vasto è più bella. Mi sa.
Di foto ne avevo previste altre, ma ci ha sorpresi la pioggia. Quindi a passo svelto ma ugualmente zuppi siamo tornati alla macchina e venuti a casa mia, per parlare sempre e comunque in piacevole compagnia.


e questa sono io. uaaahaha. Fotografa da strapazzo. Non so nemmeno cambiare la data alla macchinetta, visto che segna 4 e ieri era 5.

e già che ci sono:
eh beh

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mado' ma che bella, avrai detto che stupida questa che si mette a cantare in un luogo pubblico, ma è più forte di me non resisto a Baglioni... e Camillo mi dice male..., gongolo, gongolo, gongolo per Baglioni e anche perchè hai ammesso che Vasto è più bella di Pescara, modestamente pure Camillo l'hai detto che gli piace più qui che Pescara... mannaggia che non so mettere le faccine!!!!
Prima di commentare ho ascoltato tutto, e anche cantato manco a dirlo, il mio amore!!!!
Ciao ciao
Annalisa

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato la pioggia, che due palline!! E' vero ci siamo inzuppati, io più di voi che avevo una gonnina molto leggera, ma siamo stati bene e ti ringraziamo sia per la pizza che ci avete offerto e che per la compagnia piacevole, grazie mille.
Tu lo sai che ora come ora non me ne frega più niente di quelle cose che sai e sto benissimo così, anche perchè sembra che quest'anno si sta sviluppando bene e la mia sensazione di inizio anno si sta avverando giusta, che sarebbe stato un buon anno e di questo sto felice nonostante alcune cose negative che sai.
Annalisa

§^_^§ ha detto...

Ma Lisa, sembrava fatto apposta, noi a entrare in pizzeria e Claudietto a iniziare a cantare. :D
Sì sì, devo ammettere che Vasto è più bella, Pescara ora come ora non ha più niente. La pioggia!! Oh, e mica smetteva, tuoni e lampi sul mare, che disastro! E' stato un piacere anche per me. Che rifaremo sicuramente.
Lo so Lisa che stai bene, e questo importa. Il resto lascia il tempo che trova. Anche se certe cose non le mando giù.

§^_^§ ha detto...

Lisa, non ho parole. Ma è meglio così, tanto capiscono fischi per fiaschi.