lunedì 27 settembre 2010

Diario di "bRoDo"





ffffffffffffu

- Buon inizio settimana, buon lunedì, buon pre-fine settimana, buona mattinata, buona settimana a tutti. 



Oggi forse faccio la brava. Forse.


 Per pranzo, nuovo tentativo di mugnaia. Stavolta senza uova, e in effetti è più morbida. Vedremo. Dato il periodo un po' difficile, ci siamo fatti un menù per la settimana. 

- nnnnnnnoooooooooooo!! Si stava così bene così. Vabè,  faccio la brava 

-Isabella sta bene. Anzi benissimo. Ieri l'ho sentita protestare perchè la stavano cambiando. E' una comandante, c'è poco da fare. Ancora non vado, perchè sto parecchio raffreddata, non vorrei attaccarle germi odiosi.


Emergono dei ricordi, che voglio ricordare, anche se alcuni belli non sono. Uno riguarda un periodo lontanino, quando da piccoli andavamo con mia mamma a cogliere le more, in montagna. Con la macchina si raggiungeva un posto un po' alto, e poi vai tra i rovi a cogliere le more, per mangiarle subito là, tra l'altro.  E, sempre in montagna, in una di queste escursioni, mia mamma raccolse quella che credeva camomilla, per fare infusi "naturali", ma FORTUNATAMENTE, una volta a casa, una signora del posto la incontrò e le chiese subito "che ci devi fare con la CICUTA?". Immaginate la faccia di mia mamma. E la fine immediata che fece fare alla cicuta. 
Un altro ricordo è meno lontano di questi. Una mattina, tutti in fermento per lavoro e studi vari, grida in cucina, la padella aveva preso fuoco. Mia mamma d'istinto la mise nel lavandino, dove gocciolò l'acqua e il fuoco aumentò. Mio padre corse e prese un panno (un tappetino) e lo gettò sopra, solo che per la fretta ci andò con le mani. Il fuoco fuoriuscì dal tappetino e gli ustionò diversi strati di pelle. Quando il coraggio istintivo supera la paura.


Oooh, si è aperta la caccia. Quindi POSSO SPARARE A CHI NON MI PIACE? 

Alle volte facebook fa ridere. O meglio, non è facebook, ma quei "soggetti" che sono grandi nella vita e che semplicemente confermano la loro grandezza. 

Nessun commento: