- Mi sono addormentata e svegliata con un perchè, tanto per cambiare. Perchè, quando c'è un problema che ci coinvolge tutti, si tende a puntarci il dito contro, cioè alcuni puntano e gli altri si devono difendere da questo, quando non siamo noi il problema? Gli esempi sono diversi, ma ne prendo uno. Sul fatto della vivisezione/maltrattamento animali. Il problema va oltre noi, il problema non è che "chi dice che ama gli animali non dovrebbe mangiare carne". Si tende sempre ad accusare il vicino, senza tenere conto che il tuo vicino è vittima tanto quanto te. Il problema sono quelli che fanno violenza e ce la pensano, e anche quelli che praticano sperimentazioni a vivo e vogliono fartele accettare in nome del progresso. Vorrei sapere, se ci fosse una petizione, o tante petizioni, per farci sentire, per agire sulle leggi, quindi contro il sistema, chi ci starebbe? Mettersi insieme, uniti da un interesse comune, per cambiare le cose, invece di restare ognuno nel suo piccolo, perchè restando ognuno nel suo piccolo le cose non cambieranno mai. Questo è il fulcro del mio pensiero, dell'idea. E non riesco a farla arrivare. Mò, i motivi sono due: o non riesco a spiegarmi io, o chi "ascolta" non si sposta da suo punto di vista.

- Ieri c'è stato un terremoto nel foggiano.
Annalisa l'ha sentito. Chissà, questo caldo che si è messo, così di botto. No eh! Speriamo di no, che cavolo.
Annalisa l'ha sentito. Chissà, questo caldo che si è messo, così di botto. No eh! Speriamo di no, che cavolo.- Ho deciso...
effettuerò degli esperimenti a vivo sul mio cane. Devo farlo.
per testare...IL COCCOLOMETRO!!

e annuncio che i primi test hanno già dato i loro buoni frutti.
- Bbbbene! In sintesi, le mie parole "dovremmo essere tutti insieme per risolvere il problema" intendono vanificare le scelte dei singoli. Eppure mi sembra di avere anche scritto più di una volta che stimo le scelte dei singoli e che grazie a loro magari col tempo si arriva al cambiamento.
Mmmma! Sono riuscita di nuovo a NON farmi capire. Evviva.
Ho raggiunto il record, direi.
Mmmma! Sono riuscita di nuovo a NON farmi capire. Evviva.
Ho raggiunto il record, direi. 
Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un 
Nessun commento:
Posta un commento