- stamattina mi sono svegliata pensando, chissà se i tedeschi non pronunciano la U come V (tipo qVesto, qVello) perchè è così che la scrivevano i romani. 

- non so come mai ma mi sento un po' in apprensione per il mio cane. Mi vengono in mente pensieri tristi, e non mi piace.

- Oggi vi regalo questa
"Time for miracles". E' positiva. Intanto, ci sarebbe proprio bisogno di miracoli. Comunque già la musica è bella, mi cancella ogni nuvola grigia.
- Ho deciso. Voglio organizzare una campagna antivivisezione. E il tema sarà "trovate un'alternativa alla barbarie. Salvate vite salvando vite." Non so come fare ma lo voglio, lo DEVO, fa'.
- Oggi è il primo giorno di scuola di AnnaLuna. Ieri due risate a ricordare il mio, che sono una soggetta fin da piccola. Siccome mi avevano preparato al "primo" giorno di scuola, neanche fosse un evento storico, e io ero la prima nipote in assoluto, vai tra nonni, genitori, zii, alè oo oo, facciamo questa cosa così importante. E psicologicamente mi preparo a questo "primo" giorno, che non capisco cosa abbia di così importante. Al punto che quando passiamo al bar e mio padre fa per mettermi una merenda nella cartella, io protesto come a dire "che ci devo pure mangiare?!". Vabè, vado a scuola accompagnata da tutta la famiglia al completo. Finchè, a fine mattinata, esco da scuola, torno a casa, tolgo la cartella ed esclamo a mia mamma "Oh! finalmente è finita". Mia mamma ovviamente scoppia a ridere e risponde "sììì, ora cominci, e mò ti passa". Beh, ma scusa, tutti parlavano di "primo" giorno, che ne so io, pensavo fosse solo quello. Mmmmmm mi sa che ho preso la cosa troppo alla lettera.

Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un 
Nessun commento:
Posta un commento