mercoledì 23 giugno 2010

Diaio di "bRoDo"

- il passato è passato, sticavoli! Ma magari fosse davvero passato. Ci sono immagini e parole che vorrei cancellare di netto, ma non posso, stanno là. Non sono "passate" proprio per niente. Il passato non passa, ci resta appiccicato addosso e fa parte di noi. Questo è il dato di fatto.
- e mò mi sono rotta pure di essermi rotta di quest'altra cosa. Una discussione inizia e poi si blocca perchè "si è andati fuori tema". Ma fuori tema di che? Perchè, c'era un tema da seguire, a cui rispondere sì o no? Ma è una discussione o no? Altrimenti sarebbe un sondaggio. E com'è che dire la propria opinione significa andare fuori tema? Ma le discussioni queste come le fanno nella vita? Una discussione può prendere una piega man mano che si sviluppa, non si deve necessariamente restare ancorati al punto di partenza, altrimenti che confronto è? Finisce in due minuti. Ma basta, mi sono stufata di dirlo e mi sono stufata di essere stufa, anche. Pare che ci sia gente nata per rompere le scatole agli altri. Io, contrariamente a quello che pensano, non vado a rovinare la vita a nessuno, nemmeno a chi mi sta antipatico. Sta antipatico A ME, stop, mica devo dirglielo? Non ne sento il bisogno. E preferisco al limite spendere il tempo a dire a chi mi sta simpatico che mi sta simpatico invece di sprecarlo a rompere le scatole a chi non mi va. Chi non mi va se ne sta dove sta, io sto bene lontana. C'è invece chi ci si alza la mattina con le intenzioni di far vivere male chi non sopporta, altrimenti non vive bene lui, a quanto pare.

Nessun commento: