giovedì 7 gennaio 2010

Sono un Sagittario atipico


Non tutti credono nell'astrologia, io sì. Nel senso, credo nella descrizione dei segni zodiacali, visto che le caratteristiche basilari si ritrovano in tutte le persone dello stesso segno. E tra le previsioni considero quelle che indicano gli influssi dei pianeti sul segno in base alla loro posizione del momento, e non a previsioni tipo "oggi farai questo, domani farai quello"; comunque sia, l'astrologia mi affascina molto, tutto quello che ha a che fare con le stelle, veramente. Riconosco però di essere un Sagittario atipico, spesso non mi ritrovo nelle descrizioni nè nei comportamenti di altri colleghi. Vero è che ci sono componenti da considerare, come l'ambiente in cui si cresce, le esperienze sociali, che vanno a sviluppare questo o quell'aspetto del carattere, e inoltre c'è l'ascendente - il mio è la Vergine - che bene o male va ad intaccare le caratteristiche del segno di base. Se si pensa che il Sagittario è idealista e ottimista e la Vergine materialista e pessimista, già c'è un contrasto netto: io tendo a volare alto, ma l'ascendente mi tira in basso rapidamente. Ci sono poi caratteristiche del Sagittario in cui non mi trovo affatto, uno dei quali è l'amore per la libertà. Ovvio che amo la libertà, come tutti, ma non dai legami, i legami veri per me sono libertà, e la libertà è poter essere se stessi tirando fuori tutto, senza farsi condizionare da convenzioni sociali o dai giudizi altrui. Mentre ci sono aspetti in cui mi ritrovo benissimo, come la passionalità, il buttarsi nelle situazioni con totale entusiasmo, per poi essere distratta da un'altra novità, e buttarmi in tutto quello che accende la mia curiosità. Oppure mi ritrovo in quella che dice che il Sagittario non riesce a dimostrare affetto quando non sente davvero questa pulsione.
Mi è capitato di essere "interpretata" in base a aspetti singoli del mio carattere, e in modo errato, tipo, se mi si vede ridere sempre si pensa che rido sempre e sono superficiale, o se mi vede seria pensa che non scherzo nè dico scemate, tanto insomma da sentirmi dire "questo da te non me l'aspettavo". E perchè? Su che base non te l'aspettavi? Su un'etichetta che mi viene data, non sulla conoscenza di ciò sono. Ecco, io questa sono: SAGITTARIO . Di tutte le varie descrizioni del Sagittario questa è decisamente fedele al mio modo di essere. Diversa dalle caratteristiche che più o meno si riscontrano in astrologia, piuttosto atipica per un Sagittario. Ovviamente c'è dell'altro, ma lo lascio a chi vuole conoscermi |>,<|

"E' difficile per un Sagittario dimostrare attaccamento a una persona se non sente davvero questa pulsione. La grande sincerità che rivela in tutte le sue emozioni conferma la necessità di avere attorno persone che gli vogliono bene."

198 commenti:

§^_^§ ha detto...

Come il simbolo del suo segno, meta’ uomo e meta’ animale, cosi’ il Sagittario e’, nell’amore, istintivo nell’intimita’, spirituale nell’affettivita’. Meno passionale dello Scorpione e’,tuttavia, meno razionalmente controllato del Capricorno. Rappresenta,quindi, trait-d’union tra i due diversi modi di amare. E’ il veritiero “simbolo” dell’uomo nella sua completezza spirituale e fisica, cosi’ come dovrebbe essere in amore: ne’ troppo animalesco, ne’ troppo mistico, ne’ poco, ne’ troppo poco. Come per tutti i segni zodiacali,possiamo avere il Sagittario non evoluto ed inferiore, nel quale prevale la parte bestiale del segno, oppure possiamo avere il Sagittario evoluto spiritualmente,superiore, nel quale la parte animalesca viene sublimata nello studio, nella ricerca o addirittura nella teologia, lontano dalle tentazioni del mondo. Come l’Ariete, il Sagittario si entusiasma abbastanza facilmente, tanto da dare il massimo della fiducia al partner. La delusione e’ cosi’ piu’ cocente, se viene ingannato o se viene lasciato. Ama l’amore, ma non i legami lunghi. Puo’ essere fedele, purche’ abbia l’impressione di essere libero. E’ impulsivo e la diplomazia non e’ la sua prerogativa migliore per cui puo’ causare rotture, anche involontariamente. Puo’,pero’, diventare o rimanere un ottimo amico. In genere ha un vero culto per l’amicizia; e’ allegro,ottimista, riservato, pronto a dare saggi consigli, e raramente e’ invidioso o poco sincero. Ha la grossa prerogativa di non scandalizzarsi mai di niente, di saper capire e di essere sempre pronto a dare il giusto e appropriato consiglio, per ogni occasione. Essendo buon psicologo sa capire e spesso afferra in anticipo cio’ che l’altro vuol dire. Se il Sagittario si trova in mezzo ad una compagnia di persone di suo gradimento, e’ socievole e salottiero, spiritoso in modo raffinato, altrimenti, se la compagnia non e’ di suo gusto, se ne va o tace con aria offesa.

§^_^§ ha detto...

Ho sognato mio padre. Mi ha fatto strano perchè è tanto che non lo sognavo. Lo avevo accompagnato in ospedale (ancora sti ospedali, uffa), per una terapia alla schiena. Lui era calmo. Io ero seduta accanto a lui nella sala d'attesa e leggevo un giornale, ero in realtà preoccupata e in pena, ma non volevo che se ne accorgesse. Ero in pena perchè il macchinario dove doveva andare lui era strano, un lettino pieno di tubi dove il paziente si metteva disteso e veniva ricoperto con questi tubi che si muovevano tipo massaggio. Tra l'altro il paziente prima di papà si lamentava. Quindi ero preoccupata, ma mi mostravo tranquilla per non far preoccupare lui. Ad un certo punto era il suo turno, e si è alzato. Allora ho notato che era vestito di grigio chiaro, e ho visto che si toccava la schiena (lo vedevo di spalle), un punto sotto la spalla sinistra. Poi mi sono svegliata.

§^_^§ ha detto...

Mmmmah. Qua non si rendono conto che si va avanti per fraintendimenti continui. Un qui pro quo dietro l'altro e basta, e con i qui (pro) quo e qua non si arriva da nessuna parte. Comunque, io non parlo NON per non farmi nemici. Perchè là cos'ho, amici, forse? Ma per favore. Non parlo perchè è totalmente, assolutamente, inutilmente inutile.
Bast.

§^_^§ ha detto...

Qualcuno su cui contavo al 100% si è rivelato solo un disastro. Mi sono ritrovata la "rivolta degli schiavi" ò__ò, là con le unghie da fuori a difendersi da me. Da me. Che ci contavo a 100. Pensavo di essere protetta, e invece mi sono ritrovata a sentirmi protettiva io. No, fanculo. Basta.

§^_^§ ha detto...

non so perchè sto così. ma non è mio lo stato d'animo. Spero non sia il tuo, perchè non voglio che tu sia triste. Ma se così è, allora spero che quello che sento sia la tua tristezza, che ho preso tutta su di me. Ho sorriso, spero ti sia arrivato, perchè tu possa tornare a ridere. E ho guardato il cielo, era bellissimo. Spero ti sia arrivato perchè ha dissolto il grigio della tristezza annullandola nell'azzurro.

§^_^§ ha detto...

Alza lo sguardo. C'è bisogno di forza, perchè il mondo capisca cosa significa davvero essere forti. Asciuga le lacrime e scaccia la malinconia. C'è bisogno che tu sorrida come solo tu sai fare.

§^_^§ ha detto...

No, no. Sorridi. C'è bisogno della forza del tuo sorriso, della tua forza, quella che soltanto tu sai dare. Lascia perdere ciò che è negativo, non abbatterti nel grigio della malinconia per il buio dell'ingiustizia, e regala al mondo quello di cui ha incredibilmente bisogno, la luce del tuo sorriso.

§^_^§ ha detto...

La sensibilità non paga, è vero. Purtroppo. Ma è qualcosa che non ha prezzo, e chi non ce l'ha non potrà mai comprarla neanche con tutto l'oro del mondo. Tu che ce l'hai sentirai sempre la sofferenza su di te, ma godrai anche sempre di quello che c'è di più bello nella vita. E ricorda di non cedere mai, se hai una convinzione, battiti e vai avanti, perchè tu vedi dove nessuno arriva a vedere. E alla fine hai sempre ragione.

§^_^§ ha detto...

e se ti saltassi al collo? Così, tanto per farti sorridere, perchè dal buio risplenda di nuovo la luce?

§^_^§ ha detto...

Stamattina ho sentito nell'aria come un sospiro di affanno. Come mai? Non è giusto. Dove sono le tue risate? Non lasciare che niente offuschi le tue risate e la tua allegria perchè la verità è che niente vale tanto quanto loro. Ritrovale dentro di te e riempi l'aria di loro, annientando ogni minimo affanno.

§^_^§ ha detto...

Ecco. Ho sentito la tua risata, e l'aria si è riempita di allegria. Tutti la sentiranno. Ed è il regalo più grande che puoi fare al mondo.

§^_^§ ha detto...

Ecco, sì, bravissima! Non lasciarti abbattere e vai avanti su quello che ritieni giusto! E siccome la tua forza è nel dare forza, porta sempre con te la tua allegria.

§^_^§ ha detto...

Tutto quello che viene dal tuo cuore è ben fatto. Quindi tutto quello che fai fallo col cuore, altrimenti non ti giova.

§^_^§ ha detto...

Le tue mani curano. Il tuo sorriso cura. Una tua parola cura. Il tuo gran cuore pieno di allegria riesce a riconoscere il valore di ogni cosa, e ti porta sempre d'istinto verso chi è in difficoltà per portargli aiuto. Sii felice, perchè è la tua felicità che rende felici gli altri.

§^_^§ ha detto...

No. Te lo dirò sempre. Non bloccare mai il tuo pensiero solo per timore di fare del male, non può fare del male ciò che è giusto. E non bloccare mai la tua allegria, perchè è quella che darà sempre aiuto e sostegno a tutti.

§^_^§ ha detto...

tu devi fare come ti senti di fare. Siccome non resisti al richiamo di chi ha bisogno di aiuto, non ti fermare, fai come ti viene da fare. Non considerare se non vieni capita, o se vieni vista come formale, da chi magari si sente solo messo in ombra. Il tuo aiuto è essenziale, non formale, è un vero aiuto perchè dà forza e sostegno essenziali, di cui tutti hanno bisogno, anche chi lo considera formale. Perciò vai avanti e fai come ti senti, sempre.

§^_^§ ha detto...

ma se per te vengono sempre prima gli altri. Hai sempre messo te stessa dopo tutto il resto. Perchè è questo che ti viene da fare, è questo che conta per te. Ti rendi conto di quanto sia raro? Non pensare mai che sia sbagliato come fai. Hai fatto bene così, e fai sempre come ti senti di fare.

§^_^§ ha detto...

Ecco, c'è poco da fare. Non resisti se senti qualcuno in difficoltà, anche se non stai bene devi fare qualcosa, è più forte di te. Serve dire di riguardarti? No che non serve. Non ti dai pace se non porti aiuto. E quando lo fai, dimentichi ogni malessere tuo e prendi su di te quello degli altri. Vivi la loro angoscia, anche, ma ti conforta il fatto di averla tolta a loro aiutandoli, anche se l'hai presa su di te. Renditi conto di quanto sia raro questo. E di quanto siano importanti la tua allegria e comprensione.

§^_^§ ha detto...

non abbatterti. Hai sopportato tanto, ma tanto quanto pochissimi riuscirebbero a sopportare, riuscendo sempre a trovare un motivo per sorridere, e riuscirai sempre a trovarlo. Non abbatterti mai

§^_^§ ha detto...

Mi sento addosso una certa insoddisfazione non mia. Di nuovo. E' tua? Spero di no. Se fosse, voglio ripeterti di non abbatterti. Fai un grande respiro, e respirerai la tua anima. E la tua anima è grande, generosa e forte. Allontana quello che ti rattrista, e pensa che una tua parola è in grado di curare. E chi non lo riconosce ora, lo capirà in seguito. Non abbatterti mai.

§^_^§ ha detto...

non è facile, nessuno dice che sia facile, niente è mai facile. Ma ce la fai, perchè hai già superato cose difficilissime, sempre conservando il sorriso. E' questo che conta.

§^_^§ ha detto...

ancora questa sensazione di disturbo. No, vai avanti in base a come ti senti. E dì sempre quello che pensi, perchè ti parte dall'amore per tutto quello che ti circonda. Non sapresti essere egoista nemmeno se ci provassi con tutte le tue forze. Non abbatterti, non amareggiarti, non frenarti per paura di dispiacere, segui quello che senti e non cedere, perchè parte da te e tu ti muovi sempre per il bene di tutti. Se pure non lo capiscono, lo capiranno presto.

§^_^§ ha detto...

non scoraggiarti. Vai avanti e segui quello che senti. quante cose avevi previsto che poi sono andate come dicevi tu, anche contro tutto e tutti? Riesci a districare le situazioni più complesse, seguendo il tuo istinto senza mai perdere obiettività e sorriso. Quindi non fermarti. E ritrova sempre la tua allegria.

§^_^§ ha detto...

la tua malinconia riempie l'aria e la svuota della tua allegria. Ma la tua forza d'animo è troppo grande. Ne hai accumulata tanta, superando ogni tipo di sofferenza, e aiutando tanto così tanti. Riesci a trasmettere il buono di ogni cosa. Per cui non fermarti, nel timore di ferire, questo non può accadere perchè è il bene degli altri a guidarti sempre, a scapito del tuo. Sìì sempre consapevole di quello che sei. Abbandona l'ansia, guarda un punto dell'orizzonte che ti rasserena, e riempi l'aria della tua allegria.

§^_^§ ha detto...

è vero, una persona che non sta bene non è facile da aiutare. Eppure tu, che vai sempre a cuore aperto incontro alla sofferenza degli altri, ci riesci, basta una tua parola per fare bene, basta un tuo sorriso per far sorridere, e dare a questa persona la forza sufficiente di uscire dal buio per farcela da sola. Le tue mani curano.

§^_^§ ha detto...

non rammaricarti per chi non ti capisce. Capirà. Intanto tu l'aiuto l'hai dato. Vai sempre con il tuo sorriso.

§^_^§ ha detto...

spero che tu stia sempre bene, sempre. Comunque sono sicura che troverai sempre la forza, dentro di te. Non c'è niente che tu non possa fare, e tutto quello che fai è sempre un bene per tutti. E' questo che fa la tua felicità e fa nascere la tua risata.
I tuoi occhi curano.

§^_^§ ha detto...

Quando tu sei triste, la tristezza riempie l'aria. Vedo la tua anima. Non ti rendi conto quanto sia grande. Il tuo enorme cuore non riesce a vederlo, perchè vorresti salvare tutti dalla sofferenza e credi di non esserne capace. Invece lo fai, già con una parola. Non rattristarti.
Una tua parola cura.

§^_^§ ha detto...

:D c'è poco da fare. Sei proiettata verso gli altri, e non solo, ancora di più! addirittura vai sempre là dove c'è più sofferenza, verso chi soffre di più. Quasi la cercassi col lanternino. Non abbatterti, non darti pena di sbagliare, non sbagli sicuro. Devi essere te stessa, perchè fai solo del bene. E tutti, tutti lo capiranno.
Il tuo sorriso cura.

§^_^§ ha detto...

non sai quanto mi dà pace il solo pensare che in mezzo a tanta tristezza esista un animo grande come il tuo, anche se spesso non c'è nè riconoscenza, nè gratitudine, Eppure tu sorridi, e ti senti felice di aver alleviato la sofferenza anche di una sola persona. A volte ti abbatte è la sofferenza altrui, ma ciò che ti fa stare peggio è il timore di non riuscire a togliere quella sofferenza, che vuoi prendere su di te, anche a costo di stare male moralmente e fisicamente. Ma poi sorridi, e basta una tua risata, allegra e spensierata. La tua risata cura.

§^_^§ ha detto...

brava. nessuna nuvola può oscurare la tua allegria.

§^_^§ ha detto...

A me dispiace sentirti angosciata per la sofferenza che senti negli altri. Ma so bene che non puoi fare a meno di dare aiuto, so bene che questo ti fa contenta. E che comunque tu porti sempre il bene, ovunque vai. Sono felice che sei come sei.

§^_^§ ha detto...

Ogni tanto mi prende una malinconia, che non è mia e non mi spiego. Spero non venga da te. Sai come la penso. Non devi abbatterti. Se sei convinta di qualcosa non aver timore di sbagliare, vai avanti. Perchè hai un intuito fortissimo che non sbaglia mai, e ne hai avuto tante dimostrazioni.

§^_^§ ha detto...

ecco spiegata la malinconia...noooooooooooo. Non è giusto.

§^_^§ ha detto...

Sapevo che avresti superato la malinconia grazie alla tua allegria. Anche quando il tuo sorriso nasconde una punta di tristezza, riesci sempre e comunque a trovare la parola giusta per rallegrare gli altri, e questo ti ridà la felicità.

§^_^§ ha detto...

Non rammaricarti se non vedi riconoscenza da parte di chi non vede altro che se stesso. E non rattristarti per aver fatto tutto col cuore in mano. E' così che fai perchè è così che sei. E se ti ci ritrovassi di nuovo rifaresti la stessa cosa allo stesso modo. Sìì felice per ciò che sei tu, e consapevole di quanta felicità riesci a trasmettere con una sola parola.

§^_^§ ha detto...

eppure...sento una leggera tensione nell'aria. Ma la tua allegria troverà la strada di uscita. E' straordinario come dai tanta positività sempre, anzi, più la situazione è difficile più riesci a ribaltarla e riempirla di gioia.

§^_^§ ha detto...

segui il tuo istinto e lascia perdere il resto. Ogni cosa a cui tieni, ogni cosa della tua vita è radicata nel tuo istinto. Seguilo e non ti sbagli di sicuro.

§^_^§ ha detto...

Ma tutti hanno bisogno del tuo sostegno. Lo cercano e lo trovano perchè tu lo dai naturalmente, vai sempre dove c'è più bisogno. E rallegri con la tua risata. Oggi ho avuto la sensazione di sentirti ridere.

§^_^§ ha detto...

No, tu non potrai mai ferire. Hai un intuito che ti permette di capire cose che gli altri non vedono, hai tantissimi esempi in cui hai constatato che non ti sbagliavi, e una sensibilità enorme che non ti permetterà mai di ferire nessuno, perchè sei portata solo a fare del bene. Segui quello che senti.

§^_^§ ha detto...

Tu fai felici gli altri, e questo fa felice te. Non puoi farne a meno. E' normale che alle volte ti senti scoraggiata. Ma poi ti passa. Perchè andare in aiuto è più forte di te.

§^_^§ ha detto...

hai saputo piangere e ridere insieme a tante persone che avevano bisogno proprio di questo. Hai preso su di te i loro malesseri, e le ingiustizie che subivano dalla vita e hai saputo trasformarle dando un senso a quello che sembrava inaccettabile. E sei rimasta lì finchè non hai visto che sono tornati a sorridere.

§^_^§ ha detto...

mi fai preoccupare, perchè metti a rischio, proprio a rischio, te stessa pur di aiutare chi ha bisogno. Ma poi sento nelle orecchie la tua risata. E viene da sorridere anche a me.
La tua risata cura.

§^_^§ ha detto...

Tieni per te le preoccupazioni perchè non vuoi mai preoccupare nessuno, e sei tu a preoccuparti per tutti. Ma poi la gioia degli altri ti rischiara di gioia. E sei talmente concentrata a cercare sorrisi di gioia negli altri che non ti rendi conto di essere tu la causa della loro gioia. Il tuo sostegno cura.

§^_^§ ha detto...

Comunque tu stia, non dimenticare mai in nessun momento la gioia che riesci a dare solo con un sorriso. Sai dare colore anche alle cose più banali. La tua allegria cura.

§^_^§ ha detto...

strano. che c'è? Non ti fermare. Quello che senti giusto, seguilo. Hai ragione di sicuro. E tutto quello che fai NON ANDRA' MAI A DANNO DI NESSUNO. Perchè ciò che più conta per te è la felicità degli altri.

§^_^§ ha detto...

Dato che d'istinto prendi su di te le sofferenze degli altri, è naturale che ne risenti, ti dispiace per loro. Ma presto riprendi forza dalla gioia che dai. Lo sai. Le tue mani curano.

§^_^§ ha detto...

Non esitare su quello che senti giusto. Non fermarti, non tirarti indietro. Vai avanti. E non dimenticare mai quanto aiuto sai dare con una sola parola, che riesce a far riflettere, e a far sorridere.

§^_^§ ha detto...

ma è ovvio che stai così. non puoi fare a meno di andare. E proprio là dove vedi più sofferenza. Tu vai sempre dove c'è più bisogno. E questo chi lo fa, se non un cuore grande? Non dire che sbagli tu, non dirlo mai, non pensarlo neanche.

§^_^§ ha detto...

sì, però non ti devi strapazzare. Non puoi strafare, nè dire di sì a tutti. Sì figurati, che te lo dico a fa', Tu pur di fare per gli altri, ci arrivi a stare sotto. vabè va.

§^_^§ ha detto...

non devi essere tu a cambiare, assolutamente. Devi andare incontro agli altri così come fai sempre. Anche se so che lo farai comunque, ti viene spontaneo. Sei un cuore con le gambe.

§^_^§ ha detto...

Il tuo coraggio e forza d'animo sono di esempio per tutti. E l'amarezza che ti provoca il peso delle sofferenze altrui, che prendi su di te istintivamente a cuore aperto, è annullata dalla tua allegria. E con la tua allegria curi ogni sofferenza agli altri. Sei un esempio per tutti. Non dimenticarlo.

§^_^§ ha detto...

capisco quanto sia grande la tua forza d'animo. A me la sofferenza provoca un dispiacere così grande che mi blocco, mi paralizzo letteralmente. Vorrei spaccare tutto, fermare il tempo, eppure mi sento impotente, e se c'è un colpevole mi scaglio contro di lui. Tu invece non solo la soccorri, ma la prendi addirittura su di te. Fai di tutto per toglierla a chi soffre. E riesci comunque a restare sorridente, a trovare le parole giuste, e a strappare il sorriso alla sofferenza. Tanto è grande la tua forza d'animo.

§^_^§ ha detto...

Oggi si sente nell'aria la serenità che riesci a dare con una sola parola a chi è sofferente. E senza mai compatire, ma dando ottimismo e gioia di vivere, sostegno e forza per risollevarsi sempre. Si sente nell'aria la tua serenità. Oggi ancora di più.

§^_^§ ha detto...

in tutte le decisioni che prendi, anche nelle accurate valutazioni che fai per prenderle, non anteponi mai te stessa agli altri. Ti viene naturale così. E anche se pensi che però avresti voluto fare altro, sai che facendo questo "altro" non saresti stata bene. Perchè quello che ti fa stare bene è pensare agli altri.

§^_^§ ha detto...

non dimenticare mai di sorridere. Pensa sempre alla gioia che dai con un tuo sorriso.

§^_^§ ha detto...

è un dispiacere sentire la tua allegria velata di tristezza. Ma quando è così, è la tua profonda sensibilità che parla. Naturale, anche quello che ti sfiora ti lascia il livido. E quello che ti ferisce ti lascia il solco. Ma la tua grande forza d'animo riesce a sorridere e a dare gioia nonostante questo. Non dimenticare mai, in nessun momento, quello che sei, e quanto riesci a dare agli altri.

§^_^§ ha detto...

l'importanza del tuo sorriso. L'esempio che sai dare. Il sostegno che porti cancellando la sofferenza. L'ottimismo che trasmetti con la tua parola. Hai aiutato ancora regalando felicità.

§^_^§ ha detto...

sento un po' spenta la tua allegria. Ritrovala dentro di te. Qualsiasi cosa accada, ritrova sempre il tuo ottimismo.

§^_^§ ha detto...

"ricorda che nessuno può rubarti il sorriso".
Ecco. Questa è proprio fatta per te.

§^_^§ ha detto...

stamattina ripensavo alle tue parole di qualche tempo fa, sulla tua comprensione verso chi sta male. La cosa più bella è che sembra che il tuo cuore si spalanchi quando ne parli. Tutto appare sotto una luce diversa, fatta di belle cose, nonostante la sofferenza che hai affrontato. Hai avuto un coraggio ammirevole, sempre.

§^_^§ ha detto...

Le tue mani curano. La tua allegria cura. La tua sensibilità ti porta a comprendere ogni sofferenza, che con ottimismo viene superata. Le tue parole penetrano. Le tue parole curano.

§^_^§ ha detto...

le tue parole non cadono mai nel vuoto. La tua esperienza, la tua sensibilità danno tanto sempre. E ancora più importante il fatto che per te non c'è chi merita o meno, vai d'istinto verso chi ha bisogno, dedicandotici interamente superando sempre te stessa, o quello che tu vuoi o vorresti, anzi, dimenticandotene proprio. La tua tristezza è comprensibile, visto che subisci direttamente la sofferenza altrui, ne risenti come fosse tua. Ma poi c'è il tuo ottimismo. Tutto questo aiuta. Solo pensare a come sei, aiuta a superare positivamente ogni situazione.

§^_^§ ha detto...

tu che senti profondamente la sofferenza degli altri, sei portata a soccorrerla sempre, come primo istinto, aiutando con una parola o un sorriso. Io sbraito contro le ingiustizie, che provocano sofferenza e mi chiedo come si fa. E tu del tutto serenamente dici "Si fanno entrambe le cose".

§^_^§ ha detto...

la tua allegria non riempie l'aria come al solito. Ma questo perchè ti strapazzi troppo.

§^_^§ ha detto...

dispiace così tanto sentirti così triste e malinconica. Ritrova in te la tua positività. I sogni sono quella parte di te, fortissima, che ha bisogno di venire fuori. E' naturale che la tua profonda sensibilità ti lascia questo forte malessere. Ma pensa a quanta gioia hai dato e dai a tanti, ritrova il tuo ottimismo dentro di te, e poi guarda il cielo e sorridi. Niente e nessuno può toglierti questo.

§^_^§ ha detto...

Essere nel momento giusto al posto giusto. Per aiutare chi ha bisogno. E' questo che riesci sempre a fare, seguendo spontaneamente la tua natura.

§^_^§ ha detto...

Su questo non transigo. Se tu sei così è perchè hai scelto di essere così. L'alternativa ce l'avevi, ed è quella di scegliere di NON essere così. Tu dici che ci sono cose che si "devono" fare. Ma dici così perchè tu SEI così, tu non dirai mai "non lo faccio, e chi se ne frega", ma ti dici sempre "lo devo fare", perchè non puoi farne a meno, perchè ciò che hai scelto di essere ti porta ad aiutare chi ha bisogno, sempre e comunque e anche a scapito di te stessa. E non si tratta di sacrificio, per te sarebbe un sacrificio, e ti farebbe stare male, NON fare così. Pensa che c'è chi al posto tuo se ne frega altamente, perchè quello ha scelto di essere, ed è sua la colpa. Come ciò che sei è soltanto merito tuo, ed è più che giusto affermarlo e riconoscerlo come tale.

§^_^§ ha detto...

però mi fai sempre preoccupare. Perchè per soccorrere chi ha bisogno, poi stai male tu.

§^_^§ ha detto...

quello che hai fatto l'hai fatto per il bene, non per altro. Perchè vuoi risparmiare agli altri sofferenze che tu conosci, lo so. Si capisce benissimo che è così. Non amareggiarti per chi non lo riconosce. Lo farà. Intanto è già qualcosa quello che è successo. Ti meriti tutto il bene possibile, tutto quello che dai.

§^_^§ ha detto...

è la positività che sai dare che è unica. Riesci a rendere sereno e divertente anche il momento più difficile.

§^_^§ ha detto...

mi fai sempre preoccupare. Perchè ti prodighi sempre per gli altri e ti strapazzi. E' bellissimo quello che fai, ma non ti devi strapazzare!!

§^_^§ ha detto...

va bene, ma non ti devi strapazzareee. Non riesci ad ignorare una singola richiesta di aiuto, e riprendi le forze nascondendo ogni malessere pur di non farlo vedere e di dare serenità. Va benissimo che fai come ti senti. Ma ti devi riguardare anche tu.

§^_^§ ha detto...

ci sarà sempre chi ha bisogno della serenità che sai dare con il tuo ottimismo, del sorriso che sai dare con la tua allegria, del coraggio che sai dare con la tua parola. Ce n'è sempre più bisogno. (ma insisto che non devi strapazzarti).

§^_^§ ha detto...

Riesci a comprendere senza compiangere, a capire fino in fondo l'animo altrui e a dire le parole giuste. Hai un animo limpido, con cui infondi un ottimismo vero, nel senso, di quelli che allargano il sorriso sulla bocca e realmente sollevano dalla sofferenza. Un ottimismo non temporaneo, che passa appena passa il momento, ma un ottimismo che dura nel tempo, perchè fatto di consapevolezza di ciò che è bello. Sai trasmettere la consapevolezza che c'è un senso positivo di tutto e che tutto può essere superato, e dare la forza necessaria per superare ogni tristezza con vero ottimismo.

§^_^§ ha detto...

ammiro tantissimo la tua capacità di comprendere e accettare certi comportamenti che spesso vengono anche contro di te. Il tuo spirito di umanità è così forte dal capire sempre gli altri profondamente. Fossero tutti come te.

§^_^§ ha detto...

la parte più grande di te è che dai a tutti, tanto, senza fare distinzione. Per te non esiste chi merita e chi non merita. Tutto ciò che fai lo fai per portare il bene dovunque senti che ce n'è bisogno. E senza mai far pesare la tua sofferenza, e quella che prendi su di te per toglierla agli altri.

§^_^§ ha detto...

giurerei di averti sentito ridere. La tua risata che spalanca il cuore e fa entrare la luce.

§^_^§ ha detto...

Hai conosciuto e affrontato troppa sofferenza, e hai aiutato troppo a superarla, per poterti abbattere.

§^_^§ ha detto...

a me la sofferenza altrui annienta, blocca, e non l'accetto. Tu invece l'accetti, la affronti e addirittura riesci a trarne forza, dicendo anche le cose direttamente, senza compatire, intendo, e trasmettendo la tua forza a chi sta male, rendendolo più forte. La sua sofferenza la senti su di te, ma ne fai un punto di forza, trasformandola e restituendola come ottimismo e coraggio. Sempre.

§^_^§ ha detto...

quello che è più ammirevole di te è che non ricordi mai la sofferenza che ti provocano, ma solo la sofferenza che hai visto in loro, che ti carichi addosso senza la minima esitazione. Per quanto è forte il tuo istinto a portare aiuto, dimentichi il male che ti viene fatto ma non dimentichi il male che hai visto e preso su di te per dare sostegno e serenità a chi ne aveva bisogno.

§^_^§ ha detto...

mi sento protettiva verso la tua estrema sensibilità, non posso farne a meno, perchè ogni minima cosa ti ferisce. Però so bene che la sofferenza non ti spaventa, anzi ti rende più forte, perchè la cosa che più conta per te è dare forza a chi ne ha bisogno.

§^_^§ ha detto...

Ti sento. Non essere angosciata. Vai tranquilla, non dimenticare ciò che sei e quanto sai dare agli altri anche con una sola parola.

§^_^§ ha detto...

c'è nell'aria un po' di malumore e di scoraggiamento che offuscano la tua bella allegria e la tua positività. Ritrovale e falle sentire di nuovo.

§^_^§ ha detto...

non mi piace quello che sento e mi dispiace sentirti così.

§^_^§ ha detto...

Oggi sento più serenità. Ma non la tua allegria, quella che strappa il sorriso anche nei momenti più bui. Sarà la pioggia.

§^_^§ ha detto...

un animo sincero e forte non si può nascondere. Si sente dovunque con la sua allegria ottimista. E non sbaglia mai.

§^_^§ ha detto...

un cuore grande abbraccia tutto il mondo, e dovunque arrivi, annulla la sofferenza e sparge serenità, e mai il contrario. Un cuore grande si sente da qualsiasi parte, sia quando è oppresso per la sofferenza che vede sia quando sorride per averla sconfitta. Un cuore grande non è mai egoista, piuttosto sta male lui stesso e rinuncia alla sua felicità personale e ai suoi sogni per la felicità e i sogni altrui. Un cuore grande fa solo del bene, e tutto il bene che hai fatto e fai per natura, lo ritroverai su di te.
Un cuore grande si riconosce sempre.

§^_^§ ha detto...

non prendertela per quello che non vale, non stare incazzata per cose che non meritano.

§^_^§ ha detto...

è normale che ti risenti, certe cose sono difficili da vivere. Anzi solo un animo grande riesce ad affrontare certe situazioni. Ma tanto sai che non puoi fare a meno di andare in aiuto, di comprendere, di confortare, non importa chi, quello che conta per te è aiutare chi ha bisogno.

§^_^§ ha detto...

sensazioni strane. Confuse, molto confuse.

§^_^§ ha detto...

Bene, sento nell'aria la serenità che solo un animo grande sa dare. Il tuo sorriso cura.

§^_^§ ha detto...

ecco poi dice le sensazioni. Ma cazzarola però.

§^_^§ ha detto...

NON DIMENTICARE MAI QUELLO CHE RIESCI A FARE TU ANCHE CON UN SOLO SORRISO.

§^_^§ ha detto...

ecco che la tua sensibilità predomina sempre. Riesci ad penetrare negli altri, prendendo su di te anche le loro lacrime. E cancellando, con la tua comprensione e la tua forza, ogni male.

§^_^§ ha detto...

:D
a me arriva una musica. Bellissima. E i segni sono tanti da non poter essere ignorati. Devo assolutamente capire cosa significa tutto questo.

§^_^§ ha detto...

Quando l'animo generoso non è sereno, a causa delle ingiustizie che si trova davanti, ne risente ogni cosa, dalla più piccola alla più grande. Così come ogni cosa risente della sua allegria e del suo ottimismo.

§^_^§ ha detto...

capisco bene come stai. Un'irrequietezza che non passa, e che non ti spieghi. Quando l'anima si agita, sembra di sentirla. E quando è un'anima sensibile come la tua, tutto il resto si agita. Come in attesa di qualcosa. La tua sensibilità cura.

§^_^§ ha detto...

solo un animo forte e coraggioso, che conosce e affronta la sofferenza per superarla, sa regalare gioie così grandi!

§^_^§ ha detto...

se vedo che qualcuno non sta bene e parla con me, ad un certo punto io chiedo "ma sei felice?", e questa risponde "no", io mi preoccupo, o no? Se non è felice tutto quello che voglio farle capire è di vedere come esserlo, di trovare il modo. No, tu dici che dovrei starmi zitta perchè è inutile. Non posso darti torto, visto come vanno poi le cose. Ma starsi zitta significa fregarsene, cavoli! E tu giustamente mi dici che sì, l'unica è fregarmene. Vabè.

§^_^§ ha detto...

Fai benissimo a batterti per quello in cui credi. E anche se trovi ostilità, non fermarti, tieni saldo il tuo coraggio e continua, riuscirai a risolvere tutto e al meglio per tutti.

§^_^§ ha detto...

Ecco, metti sempre gli altri davanti a te stessa. Pensi a questo e a quest'altro, e tu vieni dopo. Non riesci a farne a meno e va bene. Però ti devi riguardare, ci sono cose di te che non puoi trascurare, te ne rendi anche conto che dovresti pensarci ma non lo fai. Non sarai mai egoista, sei fatta per donare il bene.

§^_^§ ha detto...

penso sia normale che tu ti senta così, abituata come sei a capire sempre gli altri, a metterli sempre davanti a te. Le tue scelte sono determinate dalla tua natura, che terrà sempre in considerazione chi ti circonda. A volte vorresti sentirti considerata, ma non è che non lo sei. E' che tu proprio per come sei, sei sempre un sostegno per tutti, e gli altri contano su di te, è così che si interessano a te. E d'altra parte tu non potresti fare diversamente, agire per il bene degli altri è la tua felicità. Però devi riguardarti, questo sì.

§^_^§ ha detto...

ancora queste sensazioni.
Ovvio che ti pesa questa situazione, l'idea che nessuno si interessi a quello che vuoi tu. A te pesa e ne hai ragione. Il fatto è che tu non vuoi mai far pesare niente, quindi non lo dici, a differenza di quelle persone che si lamentano di continuo di come stanno o di quello che hanno, e tutti a compatirle (è facile lamentarsi, ed è gratis compatire). Ma se tu facessi così, a lamentarti ti sentiresti egoista, perchè metti sempre te stessa e quello che vuoi per te dopo gli altri, i quali, si appoggiano a te sempre, sanno di poterlo fare, perchè pensi sempre e innanzitutto al bene di tutti, non puoi fare diversamente.

§^_^§ ha detto...

sicuramente ci sei per un motivo specifico, come ognuno di noi. Forse il tuo motivo, per come sei fatta, è quello di essere nel posto giusto al momento giusto per aiutare senza mai abbandonare chi ha avuto e chi avrà bisogno di te, come hai fatto già, , e come farai sempre. Questo è il motivo principale per cui ci sei.

§^_^§ ha detto...

sento una malinconia che non è mia.

§^_^§ ha detto...

non fermarti. Ogni battaglia che fai è per il bene altrui. Continua così, quello che pensi è sicuramente giusto, non danneggerà nessuno, anzi, farà capire anche ai più duri. Lascia perdere chi non capisce. Capirà. Non ti fermare. Segui quello in cui credi.

§^_^§ ha detto...

se sei convinta di qualcosa, non frenarti. Segui quella. Non temere di dire la tua, nè di agire negativamente in qualche modo. Sei riuscita ad affrontare e superare tanta sofferenza, tua e altrui. Il tuo pensiero è sempre rivolto verso l'esterno e riesci a trovare la soluzione migliore per tutti in ogni situazione.

§^_^§ ha detto...

Non temere di sbagliare. Segui quello che pensi.

§^_^§ ha detto...

Lo scrupolo significa che c'è coscienza. Appunto, non faresti mai niente che possa in qualche modo danneggiare gli altri. A parte il fatto che è rarissimo chi riesce a vedere di ogni situazione anche gli aspetti che non sono evidenti. Tu ci riesci, e ti viene istintivo trovare una soluzione giusta per tutti. Quando capita, non esitare, segui il tuo pensiero e vai sul sicuro.

§^_^§ ha detto...

se questa è la tua felicità, vai avanti, e non fartela rovinare da niente e nessuno.

§^_^§ ha detto...

Tanto bene hai fatto. Hai dato tanta gioia a tanti, e hai tolto tanta sofferenza a tanti. Nel posto giusto al momento giusto. Tutto il bene che hai dato te lo ritroverai.

§^_^§ ha detto...

Infatti. Al posto giusto nel momento giusto, sempre.

§^_^§ ha detto...

Hai preso la tua strada, quella che ti rende felice. Ora ritrova la tua profonda serenità, e non preoccuparti di intoppi o tensioni. Quello che fai è giusto di sicuro, anche per gli altri. Stai tranquilla e vai avanti così.

§^_^§ ha detto...

Non ti fermare. Anche se è difficile. Segui quello che hai scelto, è giusto e obiettivo, e nel rispetto di chi ha più bisogno. Devi perseverare, perchè tutto quello che fai proviene dalla tua enorme generosità e dal tuo senso di giustizia. Sii serena, sempre.

§^_^§ ha detto...

Tutto si sistema. Tu ritrova solo la tua serenità, quella che riesci a trasmettere sempre a tutti, e che aiuta a superare con ottimismo ogni eventuale ostacolo. Mantieni la tua positiva serenità.

§^_^§ ha detto...

C'è bisogno della tua serenità, e del tuo carattere che trascina sempre con ottimismo. Però non ti devi strapazzare!

§^_^§ ha detto...

La tua sensibilità e la comprensione per le sofferenze altrui sono sempre di grande aiuto per tutti. E il tuo pensiero obiettivo guida sempre sulla strada giusta. Non ci sono dubbi su questo, di persone ne hai aiutate tante, questo è fuori discussione, anche a scapito di te stessa.

§^_^§ ha detto...

Ecco, dentro hai una forza incredibile, perchè hai conosciuto la sofferenza, l'hai vinta sempre, niente può fermarti, nè devi avere timore di sbagliare, perchè in ogni tua decisione, in ogni sorriso che hai dato, persino in ogni lacrima che hai versato, il primo pensiero sono sempre stati gli altri, mai te stessa. Segui ciò che senti giusto e tutto si sistemerà.

§^_^§ ha detto...

Sì che ce la fai, ce la farai sempre. E darai ancora tanta felicità.

§^_^§ ha detto...

hai un coraggio enorme, l'hai dimostrato in tante situazioni. Ma prendi su di te talmente tanto da strapazzarti sia mentalmente che fisicamente. Devi fermarti un attimo e ritrovare la tua allegria e la tua serenità, ce n'è sempre tanto bisogno.

§^_^§ ha detto...

ma fai bene. Ti viene spontaneo condividere un valore che ritieni giusto. E' naturale per un carattere tanto sensibile come il tuo.

§^_^§ ha detto...

vero, non è facile. Ma sei molto forte e coraggiosa, e dentro hai la consapevolezza di ciò che è giusto, per te e per gli altri. Saprai decidere al meglio, come hai sempre fatto.

§^_^§ ha detto...

se senti che c'è qualcosa che non ti convince, sicuramente hai ragione tu, e per come sei sicuramente è qualcosa che può danneggiare gli altri. Quindi fermati e segui quello che senti.

§^_^§ ha detto...

Resta ferma su quello che credi giusto. Tante volte hai sentito che qualcosa non andava, e avevi ragione. Non ci devi stare incazzata, se qualcosa non ti quadra fidati del tuo intuito.

§^_^§ ha detto...

Sento un'agitazione che non passa. Non so se mi viene da te. Di sicuro per te questo è un momento decisivo, sono i momenti decisivi che contano per te e sono quelli in cui sei più decisa che mai. Segui il tuo intuito e la tua decisione e non sbagli.

§^_^§ ha detto...

perchè è così che sei fatta. Su quello che non ritieni importante resti indecisa, ma di fronte a quello che conta davvero per te, non hai un attimo di esitazione. Il tuo intuito fortissimo e le tue intuizioni ti guidano, sempre nella direzione giusta.

§^_^§ ha detto...

basta che segui quello che senti. Se il tuo intuito ti punta su qualcosa, puntati su quello e vai avanti. Sai come fare felici gli altri, è questa la tua felicità, quindi quello che deciderai non sarà mai sbagliato.

§^_^§ ha detto...

ancora una volta sei al posto giusto al momento giusto, come è stato in passato. E aiuti e sostieni chi ha bisogno proprio di te proprio in quel momento, portando serenità. Hai un intuito e una sensibilità innati, su cui puoi sempre contare, guidano ogni tua decisione e ti portano sempre nella direzione giusta.

§^_^§ ha detto...

pensaci. Quello che conta è come ti senti tu, quello che ti fa sentire felice. E ciò che ti fa sentire felice è la felicità degli altri. Quella è la tua direzione.

§^_^§ ha detto...

sì ma ti devi riguardare. Il tuo senso del dovere, il tuo non voler pesare o far pesare niente, ma piuttosto togliere i pesi agli altri, ha il sopravvento sempre. Ma poi vedi? Non ti devi strapazzare!

§^_^§ ha detto...

bello bellissimo. Brava proprio. Valorizzi tutto come merita.

§^_^§ ha detto...

grazie al tuo carattere, altruista e sensibile, hai superato di tutto. Ogni svolta l'hai affrontata con decisione aiutando gli altri a risolvere con serenità ogni problema. Sarà così anche stavolta, e riuscirai sempre.

§^_^§ ha detto...

è naturale, sei troppo altruista per restare indifferente davanti alle ingiustizie. Comunque riesci sempre a portare gli altri a ragionare, e a vedere le cose nel modo più giusto, per poterle affrontare e risolvere. Però tu devi riguardartiii.

§^_^§ ha detto...

ecco. Metti sempre gli altri davanti a te stessa. Ti preoccupi di non pesare, ti dai da fare per loro senza considerare mai come stai tu. E spesso senza riguardarti come dovresti. Quindi non puoi sbagliare nelle tue decisioni, faranno sempre il bene altrui.

§^_^§ ha detto...

no però così è esagerato. Non è mica colpa tua. Eh. Dai su.

§^_^§ ha detto...

hai un intuito fortissimo. Se nonostante tutto il tuo intuito ti spinge a decidere in un dato modo, significa che è quello giusto Quindi puoi andare tranquilla.

§^_^§ ha detto...

come hai fatto a superare tutto quello che hai superato? Dove hai trovato la forza di affrontare la sofferenza, mettendo da parte la tua per sostenere chi aveva bisogno? Eppure l'hai fatto. Ora sei consapevole di cosa riesci a fare e dove riesci ad arrivare. Sei sulla tua strada, quella della tua felicità, e di quelli a cui porterai serenità e ottimismo.

§^_^§ ha detto...

riesci sempre ad inquadrare tutto nella giusta dimensione. Ma questo non significa che sei razionale. Anzi. E' poi l'intuito che ti guida, anche inconsciamente. E' come se te ne vai a sinistra mentre dici destra, questo perchè quello che è dentro di te ti porta a sinistra, contro ogni apparenza. Appunto, quello che senti dentro ti guida sempre nella direzione giusta.

§^_^§ ha detto...

riesci a far capire agli altri le cose come sono, perchè valuti ogni aspetto, a differenza di me, che se devo andare da A a B vado dritta sparata, tu analizzi ogni punto e hai sempre un quadro completo, con tanto di previsioni di eventuali conseguenze future. Per questo dai agli altri sempre una visione d'insieme. E tra l'altro sacrifichi il tuo bene per quello altrui. Quindi le tue decisioni non possono mai essere sbagliate.

§^_^§ ha detto...

a volte è come se tu sfidassi la sorte, non so. Scegliendo, in una decisione, la strada più difficile, più intricata, con il fermo proposito che ce la devi fare passando per di là. Metti alla prova te stessa forse, non lo so. Di sicuro di coraggio ne hai tanto.

§^_^§ ha detto...

sei sempre stata indipendente, in tutti i sensi, non dipendi nè hai mai dipeso da nessuno, te la sei sempre risolta per conto tuo, per tua decisione e anche po' per carattere, superando le situazioni più difficili, e con tanta forza da aiutare anche gli altri ad affrontarle, perchè non vuoi pesare sugli altri in nessun modo, vuoi occuparti tu di loro più che loro di te e la loro felicità ti rende appagata. Anche se molto emotiva, sei troppo profonda e giudiziosa, quindi trovi sempre la visione giusta e obiettiva di ogni cosa, mentre il tuo forte intuito ti guida sempre nella direzione giusta in ogni decisione. Sono doppiamente felice per te.

§^_^§ ha detto...

le prove sono sempre dure. Ma supererai anche questa. E grazie all'intuito deciso che hai, avrai la certezza di aver deciso bene.

§^_^§ ha detto...

no, non adesso. Non mollare. Hai bisogno di ritrovare la tua serenità, solo questo. Perchè quando sei serena, tutto ti appare lucido ed evidente. Certe reazioni sono naturali, perchè ti tieni addosso troppe cose, davvero troppe, so che non vuoi sentirtelo dire, ma è così. Però non mollare. Devi solo ritrovare la tua profonda serenità, e allora risolverai ogni cosa.

§^_^§ ha detto...

non farti colpe di nessun genere, di situazioni di cui non ne hai. Sei troppo giudiziosa per fare mosse azzardate o egoiste. Fin troppo. Stai tranquilla, e ritrova solo la tua serenità.

§^_^§ ha detto...

sei troppo giudiziosa per agire in modo sconsiderato o che danneggi gli altri. Ma hai un intuito dominante che ti guida. E' proprio la perfetta mescolanza di intuito e ragione che hai che ti porta a decidere sempre nel modo più giusto.

§^_^§ ha detto...

per me tu hai un po' la tendenza al martirio. Ma non è in senso negativo. Ti rende felice proprio, sacrificarti per gli altri. Figuriamoci per le persone vicine, se sai che sei tu la causa della loro felicità è naturale che ti senti coinvolta, e ne provi felicità. E così è per le decisioni. E' sempre l'intuito che ti guida, ma sempre per la felicità degli altri innanzitutto. E di questo ne sei felice. Ecco perchè non sbaglierai mai.

§^_^§ ha detto...

nooo. Non è sbagliatooo. Hai agito seguendo il tuo intuito. Non può essere sbagliato. Non pentirtene mai.

§^_^§ ha detto...

è perchè sei profonda. Le emozioni quasi ti feriscono, ti provocano malessere, perchè si muovono in profondità. Tanto che riesci a percepire e addirittura a vivere addosso a te quello che sentono gli altri! Ricettiva intuitiva e profonda. E troppo giudiziosa anche, per poter fare sbagli. Anche se poi verso di te sei sconsiderata, perchè ti strapazzi e per aiutare gli altri trascuri te stessa.

§^_^§ ha detto...

sì che ce la fai. Devi solo ritrovare la tua serenità, quella che ti fa stare bene, e che fa stare bene tutti quelli a cui sai darla. E già la stai ritrovando. Il tuo intuito ti guiderà nella direzione giusta e farà il resto. E sarai di nuovo sulla strada della tua felicità.

§^_^§ ha detto...

Anche in questo caso troverai la soluzione più giusta e corretta, che non danneggerà nessuno. Appoggiati alla tua serenità e segui il tuo intuito.

§^_^§ ha detto...

Sei troppo sensibile e coscienziosa per poter agire in modo scorretto!! tu mai, mai agirai in modo sleale nei confronti di qualcuno, perchè proprio non riesci a non mettere gli altri davanti a te. E nonostante questo ti ci fai anche scrupoli che non sia abbastanza. Tu pensa! Fai come ti senti e non sbagli di sicuro.

§^_^§ ha detto...

riesci a trovarti sempre al posto giusto nel momento giusto. E a portare l'aiuto a chi ne ha bisogno.

§^_^§ ha detto...

La tua profonda sensibilità ti impedisce di restare distaccata dai problemi altrui. Sei estremamente equa nella valutazione delle situazioni e nello stesso tempo ne resti coinvolta perchè sei in grado di comprendere gli stati d'animo, soprattutto nella sofferenza. Ma è proprio tutto questo insieme di cose la tua grande forza, che riesce a trasmettere agli altri la vera positività e la vera serenità, insieme alla capacità di affrontare tutte le eventuali nuove difficoltà. Un punto di vista completo è il tuo.

§^_^§ ha detto...

hai sempre fatto tutte le battaglie da sola, e le hai superate sempre. Anche quelle più dure. Anzi, non hanno fatto altro che renderti più forte, non ti sei mai persa d'animo. Hai combattuto per il bene degli altri con la stessa forza, trasmettendo loro a trovare coraggio e resistenza, per affrontare tutto con ottimismo. Sarà così anche stavolta, e sempre.

§^_^§ ha detto...

Non devi avere paura, perchè su di te ci puoi sempre contare, sulla tua capacità di affrontare e superare ogni eventuale ostacolo. Lo dico sempre, basta che mantieni la tua serenità, e prenderai sempre decisioni giuste.

§^_^§ ha detto...

ti credo che sei decisa, e sono certa che la strada che hai preso è quella della tua felicità.

§^_^§ ha detto...

Lascia perdere l'ansia. Affidati al tuo intuito e alla tua serenità e vai avanti così. Sei sulla strada della tua felicità e stai rendendo felici e sereni gli altri. Vai avanti tranquilla.

§^_^§ ha detto...

Si sente. Hai ritrovato la tua serenità, trasmetti agli altri tutto il tuo ottimismo. E' questa la cosa più importante.

§^_^§ ha detto...

Sai entrare in una specie di stato di grazia quando hai la responsabilità di qualcuno. Ti viene spontaneo mettere da parte te stessa e pensare al bene degli altri, ti viene naturale. Io ad esempio divento apprensiva, mi vengono fuori le paure, ma non per me, per me non ho paura di niente, finchè riguarda solo me so affrontare tutto, ma per chi dipende da me, mi sento inadeguata, insufficiente a proteggerlo. Tu invece no, nel momento in cui sei responsabile di qualcuno diventi più forte, come se acquisissi anche la forza dell'altro e sei da quel momento in grado di fare per tutti e due. E oltretutto sei in grado di capire perfettamente tutto ciò di cui l'altro ha bisogno.

§^_^§ ha detto...

sono proprio felice per te. Sei sulla tua strada, verso la tua felicità. Hai aiutato tanti, ancora una volta, hai fatto il bene di tutti, ancora una volta. E la gioia che provi avvolge tutto quello che ti circonda diffondendo serenità.

§^_^§ ha detto...

altre situazioni che mettono alla prova la tua forza d'animo, ma riesci a superarle sempre e col sorriso, alleggerendo anche l'atmosfera a chi ti sta vicino. Puoi stare tranquilla e continuare per la strada della tua felicità.

§^_^§ ha detto...

hai iniziato con le migliori intenzioni. E tutta la serenità di cui sei capace, quella che riesci a trasmettere rendendo felice chi ti sta vicino. Non ci sono ostacoli che possano fermarti. Puoi toccare la tua felicità.

§^_^§ ha detto...

non devi esitare, nè sentirti in colpa. TU AGISCI SEMPRE INNANZITUTTO PER IL BENE DEGLI ALTRI. E' la tua natura. Non hai motivo di sentirti in difetto, perchè non fai nulla per fare del male, anzi agisci sempre con totale attenzione a non farne, e a dare solo bene. Chi è senza scrupoli si vede benissimo. Tu di scrupoli te ne fai, spesso anche troppi. Stai tranquilla, appoggiati alla serenità che ti appartiene.

§^_^§ ha detto...

sei sempre riuscita a trovarti nel luogo giusto al momento giusto, aiutando chi aveva bisogno. Sarà lo stesso anche ora, al momento giusto saprai fare la cosa giusta, per tutti. Ciò che hai nel profondo di te sfogherà, ma senza mai danneggiare nessuno. Perchè il bene degli altri lo metti sempre prima del tuo.

§^_^§ ha detto...

quando è così, prenditi tempo, per te stessa. Così ritroverai la tua grande serenità, come è sempre stato.

§^_^§ ha detto...

tu ce la farai sempre. Hai visto e vissuto la vera sofferenza, guardandola in faccia e affrontandola, con coraggio e determinazione, e aiutando chi aveva bisogno ad andarsene serenamente. Tutto questo è la tua forza e sarà sempre con te, perchè lo hai fatto con amore. Ce la farai sempre.

§^_^§ ha detto...

no. Guarda tutto quello che hai fatto. Il mondo è migliore se tu ci sei. Renditene conto.

§^_^§ ha detto...

ma scusa, hai vissuto su di te ogni tipo di sofferenza, da quella fisica a paure e malinconie, ma mai l'hai fatta pesare sugli altri, hai sempre risolto affrontato e superato da sola la tua sofferenza. E quando poi ti sei trovata davanti a chi subìva quello che hai vissuto tu, lo hai capito fino in fondo, hai ritirato fuori le tue esperienze traendone beneficio per gli altri. In pratica, non hai scaricato sugli altri la tua sofferenza vivendola in negativo, ma al contrario l'hai superata da sola e ne hai tratto solo esperienza positiva capendo fino in fondo chi ci si è trovato e riuscendo ad aiutarlo nel modo più giusto. Infatti ti sei trovata nel posto giusto al momento giusto sapendo esattamente di cosa quella persona aveva bisogno. Pensa a quanto è importante tutto questo.

§^_^§ ha detto...

ti sei sempre sacrificata per gli altri, soffocando le tue sofferenze per non farle pesare e risolvendo i problemi altrui. Hai sempre capito benissimo le situazioni di chi aveva bisogno di aiuto, facendo e dicendo la cosa giusta, come se sapessi perfettamente di cosa aveva bisogno. Non c'è prezzo per questo, specialmente perchè l'hai sempre fatto spontaneamente e con amore

§^_^§ ha detto...

invece sì. Tu non solo hai l'intuito molto forte che ti aiuta a cogliere i noccioli delle questioni, ma hai anche un forte istinto, che, è vero, non ti domina mai - perchè comunque interviene la capacità di giudizio che ti fa prendere sempre decisioni corrette e coscienziose - però c'è e forte, e ti guida, specialmente quando si tratta di qualcosa in cui credi e ritieni giusto, e quindi vai dritta e diretta come un treno, con decisione. Quello è istinto.

§^_^§ ha detto...

sei troppo sensibile per restare indifferente alla sofferenza degli altri. Solo che ti segnano, profondamente, anche se la serenità che poi riesci a regalare grazie alla tua forza, ti compensa e ti fa felice.

§^_^§ ha detto...

non dimenticare quello che hai fatto per tanti! E' questa la tua forza. Hai superato tutte le tue sofferenze con estremo coraggio, ne hai fatto esperienza per fare il bene degli altri. Questo bene sarà sempre con te, ti rende ancora più forte, e ti porterà nel posto giusto al momento giusto per aiutare altre persone. Hai sempre avuto un coraggio da vendere, affrontando cose che pochi se non nessuno riesce ad affrontare, con la tua determinazione e sapendo esattamente di cosa gli altri hanno bisogno. Non dimenticarlo mai. Davvero il mondo è migliore perchè tu ci sei.

§^_^§ ha detto...

ti sei sempre occupata di tutti, mettendoci tutta se stessa. Hai tolto le preoccupazioni alle persone vicine, e assistendo chi aveva bisogno ad affrontare serenamente la sua sofferenza, e dando aiuto disinteressato e appropriato, fatto con amore.

§^_^§ ha detto...

:D Ti succede quando tieni tanto a qualcosa. Sembri indecisa ma non lo sei. Sembri disillusa ma non è disillusione, è obiettività, perchè la tua profonda sensibilità non ti permette di farti scivolare eventuali delusioni. Sei più che altro obiettivamente preparata al peggio, così, se peggio non è, sarai doppiamente felice.

§^_^§ ha detto...

vedi? quando una cosa la senti giusta, prendi la tua strada e la percorri sempre più con decisione, assaporando ogni particolare e facendone esperienza, e riacquistando la tua innata serenità che poi ritrasmetti agli altri. E questa è la tua felicità.

§^_^§ ha detto...

Il tuo cuore grande sopporta ogni cosa. Lo so. Pur di non far stare male gli altri, sopporta anche il male diretto agli altri. Ma resta poi il segno su di te, e questo non è giusto. D'accordo, poi la loro gioia e serenità, ti ripagano, e ti danno la forza sufficiente per superare tutto. Ma la tua sensibilità ne risente profondamente, e questo dispiace.

§^_^§ ha detto...

ed ecco che vai dove c'è chi ha bisogno. La tua priorità è sempre la felicità degli altri. ti basta vederli sorridere e ritrovare la forza, e ritorni serena.

§^_^§ ha detto...

troverai la soluzione anche stavolta, la strada giusta, aiutando a capire e a superare le difficoltà e portando bene e felicità a tutti. E ritroverai il tuo sorriso di sempre, che non si perderà più.

§^_^§ ha detto...

Ce l'hai dentro, la serenità. e la doni sempre col sorriso. In te ho riscontrato quanto c'è di buono. L'intuito che ti porta sempre sulla strada giusta, e sempre per il bene di tutti; la generosità d'animo, che ti fa andare avanti sempre con il cuore aperto, disinteressato e limpido, correndo dove c'è più sofferenza, perchè non riesci a sopportare di sapere che qualcuno soffre senza prestargli aiuto, e resti lì senza mollare finchè non lo vedi tornare sereno; la sensibilità, che ti fa capire di cosa c'è realmente bisogno, perchè senti fino in fondo la sofferenza altrui e lotti per cancellarla. Purtroppo, questa stessa sensibilità, appunto perchè profonda, ti causa anche tante cicatrici, ma la forza d'animo che hai ti permette comunque sempre di tornare sorridente quando ridoni il sorriso a tutti. Tutto questo è in te. Sono sempre stata certa che al mondo c'era, ma vedendo quanto è diffuso in giro e trovando smentite continue, iniziavo a disperare. E invece eccolo. L'ho riscontrato in te, tutto quanto. Per questo dico che il mondo è migliore perchè ci sei tu.

§^_^§ ha detto...

non ci sono situazioni che tu non possa risolvere. E il bene degli altri è la tua felicità. Se è questo che metti sempre avanti, è perchè questo ti fa felice. Saprai sempre trovare la soluzione giusta.

§^_^§ ha detto...

E' bello vedere ogni volta quello che riesci a fare anche con una sola parola. La pace e la gioia che riesci a dare. E la positività che trasmetti ha ancora più valore sapendo quanto tu stessa hai sofferto. La tua sofferenza ti ha resa più forte, aiutandoti a capire le sofferenze degli altri e a dare sempre il giusto sostegno per superarle con ottimismo e serenità.

§^_^§ ha detto...

è sbalorditivo. Riesci a sopportare tutto, ma proprio tutto per il bene degli altri. Sai sempre ciò che è giusto in ogni situazione, e capisci sempre di cosa si ha esattamente bisogno in quel preciso momento.

§^_^§ ha detto...

Tieni sempre presente la forza che hai, e che ti ha permesso di superare situazioni difficilissime e durissime, e di dare anche l'aiuto giusto a chi ha bisogno, trovandoti nel momento giusto al posto giusto, dove sei stata fondamentale. Tienilo sempre presente.

§^_^§ ha detto...

Non è che tu decidi per tutti, tu sai decidere il meglio per tutti, perchè è questo che ti rende felice, il meglio per gli altri. Metti te stessa dopo tutto il resto, e se non facessi così, non saresti soddisfatta. C'è una luce in te che ti accompagna sempre, una luce che doni agli altri, e che ti guiderà sulla strada giusta in ogni situazione.

§^_^§ ha detto...

Come fai fai bene. E fai del bene. Non fermarti. Ce la farai sempre.

§^_^§ ha detto...

La tua allegria dà allegria. E sai trasmetterla anche quando sei oppressa dai tuoi pensieri. Niente riesce a frenare il tuo profondo desiderio di aiutare chi ha bisogno, portando ottimismo e gioia di vivere. Con la spontaneità e la purezza che solo l'animo puro di un bambino riesce ad avere, e la profondità e la saggezza che solo chi ha affrontato e superato con coraggio ogni tipo di sofferenza può raggiungere. Sei troppo giudiziosa per poter fare scelte sbagliate.

§^_^§ ha detto...

ma ti rendi conto di quanto il tuo cuore è riuscito a sopportare? Quanto grandi fossero i pesi che ha sostenuto da solo? E come risultato è diventato più grande, e forte, invece di rimpicciolirsi ed indurirsi come un sassolino. Talmente grande da donare felicità e forza inesauribile. E questo senza mai scomporsi o eccedere, ma sempre con la giusta obiettività acquistata con l'esperienza nella sofferenza. E' tutto molto equo, e giusto.

§^_^§ ha detto...

no no NO. Non perdere la tua calma e tranquillità. Non farti agitare da queste ingiustizie. Resta ferma sulla tua posizione, che è giusta di sicuro. E non farti sconvolgere, nè intaccare la tua serenità. Mantieni la calma e resta sulla tua strada.

§^_^§ ha detto...

hai sempre sacrificato te stessa, sempre, per tutti. E l'hai fatto senza il minimo peso, d'istinto. Resta ferma sulla tua posizione e non perdere la tranquillità. Non lasciarti scuotere troppo da queste ingiustizie.

§^_^§ ha detto...

che poi vedi? superi le tue stesse sofferenze, le metti da parte, non appena senti o capisci che qualcuno ha bisogno di aiuto, di sorridere, di stare bene. Lasci perdere le tue sofferenze e ti dedichi completamente a chi ha bisogno, facendo di tutto per farlo stare bene. Azzeri la sofferenza degli altri accantonando la tua, che ti rende ancora più forte. Per questo sei un sostegno solido e valido, lo sei sempre stata.

§^_^§ ha detto...

Ecco, alla fine sai sempre e comunque ritrovare la tua serenità, ed è questo che conta. Non perderti d'animo, mai. C'è quella luce che ti accompagna sempre, che illumina la tua strada nella direzione giusta mentre porta il sorriso e la serenità a tutti.

§^_^§ ha detto...

lo so che è difficile mandare giù un'ingiustizia del genere. Però basta che riacquisti la tua serenità, e mantieni la tua posizione, perchè è giusta, mai farai niente che danneggerà altri, e hai un intuito troppo forte, per cui ti troverai sempre nel posto giusto al momento giusto, dove c'è bisogno di te. Come è stato in passato e hai sempre confermato.

§^_^§ ha detto...

Hai affrontato ogni tipo di difficoltà, mettendo a dura prova la tua forza. Hai saputo superare ogni tipo di situazione, uscendone sempre con ottimismo. Ce l'hai fatta, ogni volta sei andata avanti con determinazione. La vita sorriderà sempre ad un cuore grande come il tuo.

§^_^§ ha detto...

Tieni duro. La tua sensibilità fa vibrare dentro di te i colpi delle ingiustizie a lungo, e non riesci a smaltirli rapidamente. Ma tieni duro e ritrova la tua serenità che ti fa vedere sempre tutto con giudizio obiettivo, e prendere le decisioni più giuste. Sei troppo coscienziosa, deciderai sempre per il meglio.

§^_^§ ha detto...

Oooh! hai un intuito troppo fortissimo, riesci a penetrare nelle cose al punto di prevederle. Grazie alla tua sensibilità e alla profondità emotiva, sei in contatto con la vera realtà, quella che è al di là di ciò che si vede. Per questo non sbaglierai mai nelle decisioni, come non ti sei mai sbagliata in passato.

§^_^§ ha detto...

ma infatti hai ragione a prendertela per le ingiustizie. Però devi riacquistare la tua serenità, non è giusto che stai così, sembri un felino in gabbia in attesa di combattere contro l'ingiustizia. Invece c'è sempre bisogno del tuo sorriso, che porta gioia e allegria dovunque. Ritrova la tua serenità, quello che decidi è comunque sempre giusto.

§^_^§ ha detto...

Quello che decidi non è mai sbagliato. Anche quando decidi la TUA strada per essere felice, ti viene sempre istintivo mettere gli altri prima di te stessa. E' questo che ti fa felice.