giovedì 17 dicembre 2009

perplessità.

scusate, ma com'è che la gente su internet parla di PRIVACY? Io sono cosciente che scrivendo questo che sto scrivendo adesso, rischio che venga letto da chicchessia, magari non tante persone, quanto a frequenza, ma comunque verrà PUBBLICATO, quindi reso PUBBLICO, per cui chi vuole può anche contraddirlo dicendo la sua, senza farsi in questo modo "i fatti miei", perchè se fossero fatti miei e non volessi l'intervento di nessuno (nè posso certo pretendere che la gente chiuda gli occhi per non leggere) li terrei per me. Nel momento in cui non si vuole far sapere il proprio pensiero, o non si vuole l'intervento altrui, basta non scriverlo (come basta non dirlo, comunque, anche parlando a voce, faccia a faccia). Quindi? perchè si continua a leggere "io tengo alla mia privacy" su internet??? Se tieni alla tua privacy, quello che scrivi lo tieni dentro casa tua, o al limite, se vuoi comunicarlo a qualcuno e solo a lui, puoi farlo in privato (ci sono le mail e i messaggi privati apposta). Io non capisco proprio questa cosa, che tra l'altro è spiccatissima su facebook (che è come una piazza, dove vai in giro con in testa la scritta gigante SONO QUA!). La privacy è un'illusione su internet (e spesso lo è anche fuori da internet), inutile continuare a sparare questo termine e incavolarsi a mille quando altri, leggendoti, intervengono perchè si sentono in qualche modo chiamati in causa.
A sto punto mi chiedo: COSA SI INTENDE PER PRIVACY?

1 commento:

§^_^§ ha detto...

ehm. Mettono le cose su internet e non te le fanno copiare o__o E' il bello della legge, sì. Ma perchè la legge ti dice solo quello che NON devi e NON puoi fare? Come si diceva in un video, tutti mi dicono che ho il dovere di essere così e fare colà, ma nessuno mai mi dice che ho il dovere di essere felice. Perchè?