giovedì 19 novembre 2009

(questa la riprendo da un post che ho messo in un altro topic. M'è venuta in mente una mattina, svegliandomi.)


IL BRADIPO E LA SCIMMIA
(filosofia di vita)

Mi è sempre piaciuto il bradipo. Con quella faccetta semiumana, con tanto di frangetta :D, lento e docilissimo, e ho sempre pensato poverino, ci mette ore e ore per salire su un albero e la scimmia, opposto suo, perchè scattante e continuamente in movimento, arriva a scuotere tutto per farlo cadere. Assicurandosi addirittura che lui sia arrivato su in cima! Povero bradipo!! Tanto tempo e fatica per ritrovarsi al punto di prima!!
Però in fondo così la scimmia gli movimenta la vita, senza questo forse la vita del bradipo sarebbe di una noia mortale.
Che farebbe il bradipo senza la scimmia?



3 commenti:

§^_^§ ha detto...

emotivamente all'unisono. Ecco. Sei tu il mio bradipo, c'è poco da fare. Il bradipo più paziente che una scimmia possa incontrare :D

§^_^§ ha detto...

Alè, Bra, nuovo traguardo per te raggiunto, con ottimi risultati. Oh, ti sei messa sotto senza sosta, e ce l'hai fatta. La tenacia è un altro importante aspetto di te che interviene fortemente per le cose che ritieni davvero importanti. Bravissima Bra.

§^_^§ ha detto...

Braaaa, ancora una volta ce l'hai fatta! Hai raggiunto un altro importante traguardo. Eh c'è poco da fa', quando ti metti in testa una cosa vai come un treno :D Nessun ostacolo ti spaventa, che sia difficile e dura non ti spaventa, accetti con forza ogni sacrificio, finché non raggiungi la meta. Straordinaria, Bra, forte d'animo come non mai. Ottimo, e in tanti te lo stanno riconoscendo, dimostrandoti grande ammirazione e stima. BraaaaaaaaVISSIMA :D